Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho un problema con il motore del mio cancello elettrico ( aprimatic - centralina A44ME).

In pratica, ho rimesso in funzione il cancello dopo tre anni e succede che: quando schiaccio sul telecomando per aprire, si sente un solo giro del motore e poi si blocca tutto. Se metto la centralina in modalità "messa a punto" e tengo schiacciato il tasto del telecomando un'anta si apre e l'altra si chiude.

Inserita:

Ciao Dome_zaga,

1 ora fa, Dome_zaga ha scritto:

cancello elettrico ( aprimatic - centralina A44ME).

https://www.aprimatic.es/wp-content/uploads/2017/01/A44ME.pdf

quando schiaccio sul telecomando per aprire, si sente un solo giro del motore e poi si blocca tutto.

- Di che motori / marca / modello / articolo preciso stiamo parlando?

- Sono interrati, o a braccio esterno o cos'altro?

- Se sblocchi i motori, le ante si muovono bene manualmente?

- Di contro, se sblocchi i motori e premi il tasto del radiocomando, li senti girare o ronzare, entrambi, oppure nulla?

- Il lampeggiante funziona?

- Le fotocellule, ci sono e funzionano?  Quante coppie ci sono?

Casomai posta qualche foto che capiamo meglio la situazione e come sono le impostazioni della centrale

Se metto la centralina in modalità "messa a punto" e tengo schiacciato il tasto del telecomando un'anta si apre e l'altra si chiude.

Non saprei se con questa centrale si possa tenere il tasto del radiocomando premuto (non la conosco di preciso), di solito va collegato un normale pulsante sul contatto di START

- Hai anche un pulsante in casa e/o un selettore a chiave?  Se sì, con questi come si comporta il cancello?

Comunque, a seconda di quello che si chiude, inverti i fili sui morsetti 1 e 2, oppure 4 e 5.

- I condensatori di spunto dei motori sono integrati sulla scheda, giusto? Riesci a misurarli con un tester / capacimetro?

Rispondi a tutte le domande e poi ne riparliamo