Wynegar Inserito: 29 gennaio Segnala Inserito: 29 gennaio Ciao a tutti, ho un frigo Hotpoint Ariston NMBL192ACVW (è un combinato con un solo motore e NON è no frost) che va in allarme, cioè tutte e tre le spie accese e lampeggianti. Il frigo è stato fermo 3 mesi per un trasloco, quando l'ho rimesso in funzione faceva cosí, come sopra. La guarnizione del congelatore era deteriorata e l'ho sostituita, ma il problema che va in blocco continua. Ogni 4 ore circa suona e lampeggia, lo spengo portando in off la regolazione del congelatore, tenendolo qualche minuto cosí, poi lo riporto in temperatura riparte per altre 4 ore. Il frigo e il congelatore raffreddano anche quasi troppo, nel frigo trovo la condensa ghiacciata sulla parete del frigo, che si scioglie in acqua quando va in protezione. Mi è stato detto che probabilmente era la scheda, perchè la sonda non è possibile sostituirla, cosí l'ho cambiata e per circa 36 ore è andato bene. Ora è tornato ad andare in allarme ogni 4 ore, consigli? Ringrazio
Messaggi consigliati