Straorso Inserito: 30 gennaio Segnala Inserito: 30 gennaio Buongiorno, devo mettere una protezione termica su un paio di motori trifase, un 2,5-4 e un 4-6,3 A. Mi sono imbattuto in questa marca che non conoscevo, che mi pare costare meno di altre più note. Vorrei sapere se li ritenete tecnicamente validi. Grazie in anticipo di eventuali pareri.
mrgianfranco Inserita: 30 gennaio Segnala Inserita: 30 gennaio Il 30/01/2025 alle 05:33 , Straorso ha scritto: Vorrei sapere se li ritenete tecnicamente validi. Expand Secondo il mio modesto parere, essendo un marchio presente massicciamente e sul mercato da decenni è valido...il fatto che tu non la conosca mi lascia pensare, ma non considerarla una critica, che non son tanti gli impianti che hai visto!
reka Inserita: 30 gennaio Segnala Inserita: 30 gennaio per me lovato è molto nota, di salvamotori ne vedo tantissimi ma anche di altri apparecchi. hanno un buonissimo catalogo
Livio Orsini Inserita: 30 gennaio Segnala Inserita: 30 gennaio Il 30/01/2025 alle 05:33 , Straorso ha scritto: Mi sono imbattuto in questa marca che non conoscevo, che mi pare costare meno di altre più note. Vorrei sapere se li ritenete tecnicamente validi. Expand È un produttore italiano, presente sul marcato con dispositivi elettromeccanici, e microplc, credo dagli anni 50 del secolo scorso. I suoi prodotti hanno prestazioni e affidabilità in liena con quelli di marche più blasonate (e più costose).
Straorso Inserita: 30 gennaio Autore Segnala Inserita: 30 gennaio Il 30/01/2025 alle 07:19 , mrgianfranco ha scritto: che non son tanti gli impianti che hai visto! Expand Infatti... ho visto praticamente solo i salvamotori montati sulle mie macchine e quelli che ho montato io, AEG, Merlin Gerin, Schneider, BTicino, qualche vecchio Telemecanique... Grazie e tutti, vado tranquillo
Straorso Inserita: mercoledì alle 20:53 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 20:53 Sembrano gemelli...
reka Inserita: giovedì alle 08:25 Segnala Inserita: giovedì alle 08:25 sono sicuramente lo stesso, non so chi compra da chi però, sono entrambe aziende che producono in proprio.
max.bocca Inserita: giovedì alle 09:01 Segnala Inserita: giovedì alle 09:01 Sono uguali anche ad AEG, Wimex, RsPro, Widap, bTicino, Schalt, italweber CGE, Ghisalba molto simili ai vecchi Klockner Moeller, Telemecanique. Con alcuni marchi gli accessori sono intercambiabili, in altri c'è qualche dettaglio che impedisce il montaggio se non tagliando qualche linguetta. i PLC e Inverter sono importanti ma di qualità perché costruzione giapponese come Toshiba...poi anche qui potrebbe servire il suo SW perché ha un MID diverso, queste sono approcci commerciali.
Straorso Inserita: venerdì alle 07:55 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 07:55 Il 20/02/2025 alle 08:01 , max.bocca ha scritto: Sono uguali anche ad AEG, Wimex, RsPro, Widap, bTicino, Schalt,... Expand Di tutti quelli che hai citato, conosco solo Bticino e AEG perché ne ho in casa, e NON sono uguali pur essendo simili. Iskra e Lovato di quella serie, sono proprio lo stesso oggetto, che credo sia prodotto dove costa meno. Tra l'altro sul frontale uno ha la dicitura CE e l'alto no. Bòh...
Livio Orsini Inserita: venerdì alle 08:06 Segnala Inserita: venerdì alle 08:06 Il 21/02/2025 alle 06:55 , Straorso ha scritto: sono proprio lo stesso oggetto, che credo sia prodotto dove costa meno. Expand Sicuramente. Sono prodotti, quasi certamente, in estremo oriente in una fabbrica che produce per più marchi.
Messaggi consigliati