burida62 Inserito: giovedì alle 12:09 Segnala Inserito: giovedì alle 12:09 Buongiorno. La mia lampada con lente di ingrandimento non si accende più. La circolina al neon potrebbe essere bruciata però non essendo più in commercio volevo controllare che il problema non fosse la scheda. Ho provato a misurare col multimetro le 4 uscite del connettore che si aggancia al neon ma non trovo nessun valore. Dove posso controllare che arrivi tensione al connettore della lampada al neon? Vi sono 4 fili che vanno su però non so dove appoggiare i terminali del tester. Grazie
mrgianfranco Inserita: giovedì alle 12:38 Segnala Inserita: giovedì alle 12:38 (modificato) 31 minuti fa, burida62 ha scritto: le 4 uscite del connettore che si aggancia al neon ma non trovo nessun valore. Hai controllato il fusibile?...a patto che sia un fusibile quello con la guainetta !! Modificato: giovedì alle 12:40 da mrgianfranco
burida62 Inserita: giovedì alle 12:52 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 12:52 Sinceramente non ho visto perché per vedere lì sotto dovrei rompere la guaina o dissaldare tutto. Comunque il neon l’ho testato ai suoi terminali e mi da 3,5 ohm quindi deduco sia ancora buono
burida62 Inserita: giovedì alle 12:59 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 12:59 (modificato) Dalla foto impressa sulla scheda sembra un fusibile . L’ho testato e mi da continuità Modificato: giovedì alle 13:02 da burida62
patatino59 Inserita: ieri dalle 08:44 Segnala Inserita: ieri dalle 08:44 La tensione in uscita su un driver Neon elettronico non si misura facilmente ed à ad alta frequenza. Se fosse mia la convertirei a LED, e butterei il Neon
burida62 Inserita: ieri dalle 13:54 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 13:54 (modificato) Ok ma come fare e da dove partire? C’è da qualche parte un tutorial? Grazie Modificato: ieri dalle 13:55 da burida62
NovellinoXX Inserita: ieri dalle 14:03 Segnala Inserita: ieri dalle 14:03 Ciao, ingrandendo la foto, la resistenza da 2,2 ohm risulta "scheggiata", controlla con il tester.
Messaggi consigliati