paolinux78 Inserito: 30 gennaio Segnala Inserito: 30 gennaio Buonasera, ho un problema sul cancello di mio padre, dopo aver installato l'impianto fotovoltaico il cancello di mio padre si apre dopo 3-5 tentativi, spegnendo la centralina del fotovoltaico il cancello ritorna a funzionare perfettamente, come posso risolvere questo problema, sicuramente di interferenze elettromagnetiche?
ROBY 73 Inserita: 30 gennaio Segnala Inserita: 30 gennaio (modificato) Ciao paolinux78, 2 ore fa, paolinux78 ha scritto: ho un problema sul cancello di mio padre, dopo aver installato l'impianto fotovoltaico il cancello di mio padre si apre dopo 3-5 tentativi,...... Ma il problema avviene solo comandandolo con il radiocomando, oppure anche con un pulsante a muro e/o selettore a chiave (sempre che ci siano questi ultimi)? Di che radiocomandi e scheda ricevente stiamo parlando? Marca, articolo, frequenza? Modificato: 30 gennaio da ROBY 73
paolinux78 Inserita: 31 gennaio Autore Segnala Inserita: 31 gennaio Avviene anche dalla pulsantiera, appena spengo l’inverter dei pannelli ricomincia a funzionare tutto a meraviglia, il fotovoltaico è di marca Afore
reka Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio sarebbe meglio sapere l'automazione che ha il problema. visto che il problema c'è anche con la pulsantiera non credo sia un'interferenza radio ma qualcosa sulla linea d'alimentazione
ROBY 73 Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio 8 ore fa, paolinux78 ha scritto: Avviene anche dalla pulsantiera,.......... L'inverter crea problemi solo per il cancello? Allora bisognerebbe provare ad alimentare l'automazione del cancello (marca, articoli precisi dei motori e della centrale? Grazie) con un UPS o eventualmente un trasformatore di isolamento di adeguata potenza e vedere se si riesce ad eliminare il problema.
Messaggi consigliati