derekz Inserito: 31 gennaio Segnala Inserito: 31 gennaio Salve ho una lampada Beghelli (dovrebbe essere quella, non leggo la marca ma sembra lei) , misura 30x14 ed è col vecchio neon... dopo 25 anni ho notato che non funziona 🙂, la volevo togliere per sostituirla ma, come si smonta? ho provato a fare forza con un giravite su una levetta di plastica laterale ma non viene via; prima di rovinare il muro volevo capire se c'è una tecnica facile, o devo andare di forza bruta? Grazie
xblitz Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio Ce l'avevo uguale e poi l'aveo - stupidamente - ricomprata. Entrambe le volte il peggior acquisto della mia vita. Se ricordo bene dovrebbero esserci gli inviti per il cacciavite a taglio lungo il bordo tra lampada e frontale in plastica. Tolto il frontale in plastica si vedono gli inviti per togliere il frontale davanti (il porta neon) tolto questo si vedono le viti per il fissaggio a muro. Se tanto la devi cambiare puoi pure andarci con la mano pesante basta stare attenti a non rompere il tubo fluorescente.
derekz Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Inserita: 1 febbraio Il 31/01/2025 alle 12:17 , xblitz ha scritto: Ce l'avevo uguale e poi l'aveo - stupidamente - ricomprata. Entrambe le volte il peggior acquisto della mia vita. Se ricordo bene dovrebbero esserci gli inviti per il cacciavite a taglio lungo il bordo tra lampada e frontale in plastica. Tolto il frontale in plastica si vedono gli inviti per togliere il frontale davanti (il porta neon) tolto questo si vedono le viti per il fissaggio a muro. Se tanto la devi cambiare puoi pure andarci con la mano pesante basta stare attenti a non rompere il tubo fluorescente. ci provo... manuali antichi non sono riuscito a trovarli online... Altrimenti come dici tu vado di martello :-) Grazie
derekz Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Inserita: 1 febbraio P.S. Il modello è Beghelli 928-6se2p Manuale esatto non riesco a trovarlo, ho trovato solo quello in allegato ma non so se sia uguale, ho provato a forzare come indicato ma anche qui ci vuole la forza bruta Â
Domenico Maschio Inserita: 1 febbraio Segnala Inserita: 1 febbraio In genere queste lampade non funzionano dopo qualche anno perchè si esaurisce la batteria ricaricabile interna . Cerca di non romperla ,ma di aprirla , con pochi euro compri una batteria nuova di eguale capacità e la rimonti senza stare a spaccare , adattare ecc.  Ciao
xblitz Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio (modificato) Il 01/02/2025 alle 19:40 , Domenico Maschio ha scritto: con pochi euro compri una batteria nuova di eguale capacità anche io ero partito con questa intenzione... poi mi sono messo a guardare meglio il circuito e quando ho visto che l'oscillatore per far accendere il neon era un astabile a discreti dal costo di pochi euro (la lampada mi era costata intorno alle 60) unita al fatto che la nuova pila era una NiMH che, volente o nolente più di una mezz'oretta non può dare e che infine ci sono modelli che hanno l'autotest incorporato ho optato per la riscarica. Ad oggi il mercato offre lampade con le seguenti carattieristiche 1) LED che fanno una luce migliore 2) Durate nettamente superiori 3) Circuito di autotest Non faccio nomi, dico solo che si! la lampada è costata un po' di più delle solite 40 euro... ma è un presidio di sicurezza non mi pare sia il caso di guardare più di tanto il portafogli Modificato: 2 febbraio da xblitz
Messaggi consigliati