alessiov10 Inserito: 31 gennaio Segnala Inserito: 31 gennaio Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova lavatrice ma purtroppo ammetto di capirci ben poco, chiedo quindi qualche consiglio a voi. Il budget non è ampissimo, intorno alle 500/550€. Siamo 3 persone in famiglia e in generale laviamo molto i vestiti (di vario tipo + piumini/piumoni vari), con mia madre che spesso e volentieri tende a "sovraccaricare" la lavatrice (sto cercando di farla smettere!!). Servirebbe quindi qualcosa di affidabile e duraturo nel tempo. Uno dei modelli che ho trovato interessanti è la LG AI DD F4R709TAIDD, potrebbe fare al caso nostro?
alessiov10 Inserita: 31 gennaio Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 6 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Che ha la vecchia che non va? semplicemente l'età, ormai si ferma ogni 2 per 3, ha prestato anni ed anni di onorato servizio, penso sia arrivato il momento di lasciarla in pace
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio Descrivi marca, modello e sintomi. Più si va avanti e meno sono affidabili.
Diomede Corso Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio 1 ora fa, alessiov10 ha scritto: semplicemente l'età, ormai si ferma ogni 2 per 3, ha prestato anni ed anni di onorato servizio, penso sia arrivato il momento di lasciarla in pace tu lo sai vero che abbiamo in giro lavatrici che compiono 63 anni ? Giusto per dare un idea di cosa significa vecchia lavatrice
alessiov10 Inserita: 31 gennaio Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 25 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Descrivi marca, modello e sintomi. Più si va avanti e meno sono affidabili. Samsung WF1700NHW/XET, i problemi comunque sono già ben identificati, non proprio mi va di spendere 200€ per ripararla, anche perché 7Kg ci stanno un po' strettini.. 13 minuti fa, Diomede Corso ha scritto: tu lo sai vero che abbiamo in giro lavatrici che compiono 63 anni ? Giusto per dare un idea di cosa significa vecchia lavatrice Immagino. La mia ne ha 15, a confronto una giovincella. Anche se ha lavorato molto (e male, tra condizioni dell'acqua e sovraccarichi) durante gli anni
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio 38 minuti fa, alessiov10 ha scritto: Samsung WF1700NHW/XET, i problemi comunque sono già ben identificati, non proprio mi va di spendere 200€ per ripararla, anche perché 7Kg ci stanno un po' strettini.. Invece vi permettono di fare programmi diversi rispettando tessuti e colori diversi. Poi, un tecnico aggiunge la manodopera al prezzo proposto, ma magari ci sono solo le spazzole da cambiare e lo puoi fare da solo con circa un decimo del preventivo... 🤷🏻♂️
alessiov10 Inserita: 31 gennaio Autore Segnala Inserita: 31 gennaio ma quindi è proprio così sconsigliato prenderne una nuova? Io capisco che le vecchie sono sicuramente più affidabili e tutto... ma di prodotti validi proprio non ce ne sono?
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio Perché spendere di più e creare rifiuti, se ancora una cosa si può magari salvare?
Diomede Corso Inserita: 1 febbraio Segnala Inserita: 1 febbraio 5 ore fa, alessiov10 ha scritto: Samsung WF1700NHW/XET, i problemi comunque sono già ben identificati, non proprio mi va di spendere 200€ per ripararla, anche perché 7Kg ci stanno un po' strettini.. allora qui il discorso cambia - ci arrendiamo (ci dobbiamo arrendere purtroppo) Se da problemi di elettronica c'è poco da fare, spacialmente se si tratta della scheda inverter (ma non credo all'epoca montassero già quel tipo di motore) In ogni caso, i consigli per gli acquisti sono sempre gli stessi 1) prendere bene le misure di dove va istallata 2) non pensare che nella millemila-chili ci stano poi millemila-chili 3) tutto cosa c'è in più di funzioni fanno la differenza di prezzo, la durata è standard
UABC80 Inserita: 1 febbraio Segnala Inserita: 1 febbraio Aggiungo un consiglio: non fissarsi troppo sulla classe energetica che tanto il programma a cui si riferisce non lo userete MAI 😛
Messaggi consigliati