gregorio Inserito: venerdì alle 17:57 Segnala Inserito: venerdì alle 17:57 Buon giorno, devo leggere il programma da un vecchio plc s7-200. Ho recuperato un vecchio pc che ha a bordo il sistema operativo XP e STEP7 MicroWin V4.0 SP9 Tramite l'interfaccia PL ADAPTER USB A2 mi sono collegato impostando Pc adapter USB A2 AUTO.1 ma non riesco a recuparare l'indirizzo. Su questo plc è collegato un'interfaccia operatore che ho staccato per collegarmi. Consigli
drn5 Inserita: venerdì alle 18:50 Segnala Inserita: venerdì alle 18:50 (modificato) Quell'adattatore fa Profibus e MPI, la 214 è in PPI.... In recente passato con un altro adattatore Hilsher PROFIBUS/MPI/PPI sono riuscito a lavorare su una 216. Modificato: venerdì alle 18:52 da drn5
max.bocca Inserita: venerdì alle 19:26 Segnala Inserita: venerdì alle 19:26 Premesso che io ho sempre utilizzato cavo originale Siemens sia Rs232 nelle due versioni che quello USB, sempre meglio che selettore sulla CPU sia in Off, così se era impostato il protocollo utente non si attiva. L'indirizzo della CPU normalmente è 2 , comunque lo scanner la cerca nei vari indirizzi, verifica anche la velocità di trasmissione.
Messaggi consigliati