RANGA Inserito: 31 gennaio Segnala Inserito: 31 gennaio Buon giorno a tutti, ho installato una parabola da 85cm puntata su hotbird 13° con un dual feed per ricevere anche astra 19,2°. Il televisore ha il tuner satellitare ed impostando diseqc su "A" per hotbird e su "B" per astra ricevo con segnale 100% entrambi e li vedo perfettamente. Il mio dubbio e' questo ( e sono sicuro di dire diverse fesserie ma non me ne intendo proprio 😞 )dal sintonizzatore della tv vedo che ci sono nella lista satelliti diversi altri satelliti che mi da' segnale 100%, ma se io ho un monoblocco dual feed non dovrei ricevere solo 2 satelliti, appunto hotbird e astra? La cosa che mi sembra strana e' che quando vado a vedere la ricezione, mi da' al100% i satelliti che ora vi indico : Mettendo il diseqc su " C " amos 4.0w astra 5b 31.5e intelsat 15 85.2e intelsat 904 60.0e kazsat 58.5e nilesat 7.0w nss 6 95.0e nss12 57.0e optus d1 160.0e ses 7 & ses 9 108.2e ses astra 5.0e thor 0.8w turksat 42.0e knasat 2 131.8e yamal 300k 90.e Mettendo il diseqc su " D " astra 5b 31.5e express am5/at2 140e Per non fare casini non ho provato ad aggiungerli e fare una nuova sintonia, ma scusate, se io ho un dualfeed, le porte diseqc dovrebbero essere associate a hotbird e astra rispettivamente la "A" e la "B" ma non dovrei poter ricevere niente dalla C e dalla D in quanto non ho collegato nessun lnb. Cosa mi sfugge? Cosa sono quei satelli della lista sopra? Provo ad aggiungerli e risintonizzare ? Ripeto, avro' sicuramente scritto qualcosa di strano ma vi chiedo aito per capire, grazie
ALLUMY Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio Probabilmente il tuo TV vede gli stessi canali dei due satelliti che hai puntato, senza sapere chi sono. Quindi ti da lo stesso segnale su altri satelliti ma in realtà è sempre lo stesso satellite. Dovresti accorgertene dalla lista dei canali memorizzati che non ci sono quelli "nuovi".
snipermosin Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio Non conosco il menu' di quella tv, anche perchè i tuner ragionano ognuno a modo proprio a seconda del marchio. Potrebbe essere una lista preimpostata e il livello 100% potrebbe essere riferito invece a Hotbird e Astra. Prova a staccare il cavo e vedi se sparisce sia la lista che il segnale.
patatino59 Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio La misura di segnale al 100% dipende semplicemente dal fatto che la parabola è puntata e sta ricevendo qualcosa.
RANGA Inserita: 31 gennaio Autore Segnala Inserita: 31 gennaio Grazie delle risposte , però il segnale 100 lo dà solo ai satelliti che ho scritto, c'è ne sono altri in cui il segnale è assente
antoniopev Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio il fatto è semplice nei satelliti vengono usate spesso le stesse frequenze e quindi anche se hai il nome diverso ma la frequenza è uguale il tv o decoder o chi che sia te lo identifica con un nome diverso, ma alla fine è sempre quello
RANGA Inserita: 31 gennaio Autore Segnala Inserita: 31 gennaio in effetti adesso che ci sto' guardando sembrerebbe che hai ragione, comunque tra astra e hotbird ricevo circa 820 canali in chiaro, direi che come risultato va bene. Era impossibile con un dualfeed prendere tutti quei satelliti. grazie a tutti p.s: sara'una tecnologia vecchia rispetto ad internet ma la trovo piu' affascinante.
ALLUMY Inserita: 1 febbraio Segnala Inserita: 1 febbraio 14 ore fa, RANGA ha scritto: Era impossibile con un dualfeed prendere tutti quei satelliti. Infatti: in gergo dual-feed significa due satelliti. Se volevi prenderli tutti occorreva una parabola motorizzata. Se invece volevi "acontentarti" di un sistema fino a 16 feed, potevi ricorrere a una soluzione come questa.
Messaggi consigliati