Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Classe D NX1000D Behringer riparazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti , ho in riparazione un amplificatore come descritto nel titolo. All'accensione si sente un forte odore di surriscaldamento con annesso fumo da qualche componente. Quindi al momento è aperto ma non ho notato nessuna bruciatura image.thumb.jpeg.5aafa34a6a25b93b0a346607dc0ac80f.jpegimage.thumb.jpeg.37c64285526ab1a2f883654335619b53.jpegimage.thumb.jpeg.ed94c6e7a804aafd994d6490d3a89dd0.jpegevidente. Allego lo schema . Qualche suggerimento per iniziare una ricerca Guasti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo sposto nella sezione corretta

Inserita:

Mi domando come si fa a rispondere su schemi illeggibili? 🫥

Inserita:

Buonasera , si effettivamente la conversione non è ben definita. Ora provo un nuovo caricamento dello schema più leggibile. Un ulteriore ispezione alla scheda amplificazione principale ha rivelato uno dei Mosfet IRFB4227 completamente bruciato con danneggiamenti da surriscaldamento alle traccie della scheda e ad alcuni componenti SMD nelle vicinanze. A questo punto non so se valga la pena proseguire con la riparazione. Tra l'altro lo schema fa riferimento al modello NX3000 . Qualcuno a dei suggerimenti per trovare lo schema giusto?

Grazie sempre per i vostra disponibilità.

Main Ampl NX3000.jpg

Main PSU NX3000.jpg