Vai al contenuto
PLC Forum

Info Jukebox AMI J 200M Microtecnica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi cortesemente alcune informazioni riguardo il mio AMI J200M Microtecnica del 59'.

• I due motori ( foto allegata ), cestello e braccio, a che tensione cc devono lavorare 28 o 30 Vcc, i relè sono a 24Vcc non si rovinano?

• Sempre sui 2 motori , le bronzine del rotore e dell'ingranaggio vanno lubrificate o lavorano a secco? se lubrificate, quale grasso o olio va usato che non faccia

attrito e duri nel tempo?

• L'amplificatore, come il resto del Jukebox va collegato a massa? nel mio ho la spina senza terra?

• Che voi sappiate, esiste un filtro di rete, per i disturbi, in quanto quando accendo le luci ( solo a led ) si sente il bump in cassa ( solo al momento del click

dell'interruttore ). Da una prova con un filtro di rete tipo Ami non risolvo il problema.

• Ho sostituito i gommini del supporto motore 220vca del giradischi e messo in bolla il piatto ma il braccio è piu' alto lato puntina. Il braccio del

giradischi deve essere parallelo al disco? In caso come posso effettuare la regolazione?

• Il peso sul disco della puntina è corretto tra gli 8 e i 12 grammi?

• La puntina è correttamente posizionata, come da foto, nella cartuccia?

Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!

IMG_20250130_101916.jpg

IMG_20211102_123930.jpg

IMG_20211103_123650.jpg