marco.1964 Inserito: 1 febbraio Segnala Inserito: 1 febbraio Buongiorno, mi chiamo Marco e cercavo informazioni a riguardo di un problema allo scambiatore primario di una Baxi Nuvola 240i (allego foto). Penso sia necessaria una sostituzione dello scambiatore (costo pezzo circa 170 euro) però noto che esso ha i 2 attacchi alle due tubazioni sul retro è desidereri avere qualche consiglio su quanto e cosa smontare per eseguire attentamente il lavoro. Spero che qualcuno di voi sia già passato da questo problema. Grazie mille. P.S. La caldaia necessita puntualmente di due rabbocchi di acqua settimanalmente in quanto continua a perdere pressione ma non presenta nessuna perdita d'acqua, tranne queste colorazioni verdastre in alcuni punti dello scambiatore primario, quindi presumo sia forse una leggera ed iniziale perdita destinata a peggiorare. Sono solito ad eseguire diversi lavori "fai da te" e giustamente non mi esalto mai nel pensare di poter fare tutto, ma con questo non vorrei fare pasticci peggiorativi. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati