RTX Inserito: 1 febbraio Segnala Inserito: 1 febbraio Buongiorno, vorrei collegare 15 moduli led da 18 volts 350ma ciascuno in serie,usando dei drivers da max 143 volts con i costante 350 ma. Mi confermate che potrei connettere due drivers in serie? grazie
Livio Orsini Inserita: 1 febbraio Segnala Inserita: 1 febbraio 46 minuti fa, RTX ha scritto: Mi confermate che potrei connettere due drivers in serie? Questo non si deve fare. O meglio bisognerebbe conoscere esattamente nel dettaglio il circuito dei drivers ed analizzarlo per verificarne la fattibilità. In mancanza di questa informazione i driver non si devono mettere inserie tra loro.
RTX Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 40 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Questo non si deve fare. O meglio bisognerebbe conoscere esattamente nel dettaglio il circuito dei drivers ed analizzarlo per verificarne la fattibilità. In mancanza di questa informazione i driver non si devono mettere inserie tra loro. sapresti dirmi cosa dovrei analizzare ,per verificarne la fattibilità? Grazie
Livio Orsini Inserita: 1 febbraio Segnala Inserita: 1 febbraio 10 minuti fa, RTX ha scritto: sapresti dirmi cosa dovrei analizzare ,per verificarne la fattibilità? L'ho scritto preima: "..... bisognerebbe conoscere esattamente nel dettaglio il circuito dei drivers ed analizzarlo per verificarne la fattibilità." Se non hai lo schema elettrico, oppure le specifiche tecniche dei driver, in cui si dichiara esplicitamente che possono essere connessi in serie, non è proprio il caso di farlo. I driver sono, in buona sostanza, dei generatori di corrente costante. Un generatore di corrente vuole che il carico, in questo sa i LEDs, sia messo in serie al generatore. Se metti in serie al generatore un altro generatore rischi di fare un botto.
patatino59 Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio Due Drivers in corrente, se uguali, vanno in Parallelo. Ognuno aumenterà la propria tensione a vuoto in modo da contribuire con la sua corrente costante nominale. Esattamente il contrario di due alimentatori in tensione, che vanno in Serie. Ti conviene cablare i pannelli in serie-parallelo, in modo da alimentarli con i Driver che hai.
PAOLO147 Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio 22 ore fa, RTX ha scritto: led da 18 volts 350ma Qualcosa Non torna , anzi manca ..cioe' la potenza in watt del singolo Led , la tensione possiamo ignorarla , ci pensera' il driver a regolarla secondo la sua potenza massima e nelle specifiche sara' indicato il n° massimo di led collegabili in base alla potenza degli stessi , la corrente sara' sempre 350mA ...dopo di che' possiamo andare avanti .
Messaggi consigliati