Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice LG WD10483TP - non termina il ciclo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Io ho una lavatrice LG WD10483TP da 7 KG e anche a me non scarica più, o meglio agli ultimi minuti del ciclo cioè verso la fine del programma il tempo rimanente rimane sempre quello e la lavatrice non finisce il ciclo rimanendo eternamente li, dite che sarà lo stesso problema o è una questione di scheda?

Grazie se qualcuno mi risponderà

buona giornata

foto LG lavatrice.jpg

Modificato: da Diomede Corso
modifica titolo

Inserita:

Controlla se quando fa così

6 ore fa, Mariofa ha scritto:

agli ultimi minuti del ciclo cioè verso la fine del programma il tempo rimanente rimane sempre quello e la lavatrice non finisce il ciclo rimanendo eternamente li

rimane effettivamente acqua in vasca?!

Magari falla scaricare a vista (in un secchio) e poi fermala e togli il filtro, per capire quanta acqua esce.

Inserita:
Il 1/2/2025 alle 18:56 , michpao ha scritto:

Controlla se quando fa così

rimane effettivamente acqua in vasca?!

Magari falla scaricare a vista (in un secchio) e poi fermala e togli il filtro, per capire quanta acqua esce.

L'acqua rimane in vasca perchè non finisce il ciclo, continua a girare in quanto il tempo rimanente non diminuisce più quindi continua a girare in eterno, sono costretto a fermarla e a farla scaricare menualmente

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma se la fai caricare e poi imposti lo scarico  , lo porta a termine lo scarico?

Inserita: (modificato)

Giusto cosi per capire, ma perche mi  trovo questo titolo da me creato come discussione e riferito alla mia lavatrice ed al problema segnalato con una discussione diversa? 

________________________________________________________________________________________________________________________________

Corretto titolo 

Stefano Dalmo
Inserita:

Perché se leggeste il regolamento e dal quale evince che non ci si può accodare ad altre discussioni , questo non succederebbe . 
Tu ti sei accodato ad una discussione altrui  , e nel dividerla,  per non chiuderla  , si è portata pure la parte a cui ti sei accodato . 
E visto che alla fine per fare il buono il problema l’ho creato io , 

la prossima volta  e per tutti , la chiudo  , come fanno i miei colleghi ,e via .

Così magari ci si arriva a capire che non ci si può accodare .

Questo è .

• Diomede Corso changed the title to smontaggio pompa scarico LG WD10483TP - non termina il ciclo
Diomede Corso
Inserita: (modificato)
Il 1/2/2025 alle 12:19 , Mariofa ha scritto:

o meglio agli ultimi minuti del ciclo cioè verso la fine del programma il tempo rimanente rimane sempre quello e la lavatrice non finisce il ciclo rimanendo eternamente li

quell'eternamente che dici tu in realtà dura 45 min. Lg ha un sistema di bilanciamento molto fine (per il fatto che alcuni modelli sono molto leggeri). Nel tuo caso comunque se non la spegni e finisce il ciclo allora è un problema del carico, se compare UE potrebbero essere le sospensioni, o eccezionalmente per il tuo modello anche le spazzole del motore

• Diomede Corso changed the title to Lavatrice LG WD10483TP - non termina il ciclo
Inserita:

Chiedo scusa, in quanto forse il problema l'ho creato io intromettendomi con il mio problema che era simile a quello di Alant1,

non sono pratico nel muovermi facilmente nel forum, mi perdo spesso scusatemi ancora e grazie per i consigli.

proverò a controllare quello che mi avete detto.

Grazie Diomede Corso per i consigli e a Stefano Dalmo per la sua pazienza e per il nuovo titolo: "Lavatrice LG WD10483TP - non termina il ciclo"

Infatti non trovavo più il mio scritto sulla discussione "smontaggio pompa scarico lavatrice ecc...", pensavo che si potesse entrare nelle discussioni 

Chiedo ulteriolmente scusa

Buona giornata