SilviaB75 Inserito: 1 febbraio Segnala Inserito: 1 febbraio Salve chiedo consiglio a chi è più esperto. quando apro acqua in un bagno che ho al piano di sopra … dopo pochi attimi arriva un odore tremendo zona lavastoviglie o non so… NON dentro ma dietro. ho cambiato sifone del specchiaio mettendolo più grande ma non ho risolto. cosa posso fare?! grazie a chi vorrà rispondermi
robertice Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio A che piano sta la cucina? Lo scarico della lavastoviglie è collegato al sifone del lavello? Sicura che non c'è un altro scarico apposito per la lavastoviglie non utilizzato ? Fai qualche foto per capire meglio
piergius Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio Lo scarico della Lavastoviglie adotta il percorso prescritto ? In modo che il tratto fra "Dosso" e Sifone si svuoti per gravità e non vi resti acqua stagnante, che manda cattivo odore . - Inoltre bisogna verificare che la Colonna di scarico sia adeguatamente ventilata . Altrimenti durante la discesa l' acqua si comporta come un Pistone, producendo una sequenza di Pressione e Aspirazione . - Buona notte !
SilviaB75 Inserita: 8 febbraio Autore Segnala Inserita: 8 febbraio (modificato) Grazie… la cucina è a piano terra e il bagno “incriminato” è al primo piano. allego foto…il tubo della lavastoviglie è quello a sinistra ma la lavastoviglie è a destra del lavandino Grazie… la cucina è a piano terra e il bagno “incriminato” è al primo piano. allego foto… Modificato: 8 febbraio da SilviaB75
robertice Inserita: 8 febbraio Segnala Inserita: 8 febbraio Ti hanno già messo una valvola anti svuotamento Devi controllare a naso da dove viene la puzza, se viene dallo scarico puoi mettere un sifone a collettore che contiene più acqua ma devi essere certa Quando senti la puzza ti devi avvicinare con il naso allo scarico del lavello e vedere se è più forte, altrimenti annusando devi capire da dove viene può venire anche dalle prese di corrente, una volta individuato il punto si può capire come risolvere
SilviaB75 Inserita: 8 febbraio Autore Segnala Inserita: 8 febbraio Grazie… Sembra proprio dalla presa della corrente 😲 ora cosa posso fare?! … il sifone già cambiato.
robertice Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio Se viene dalle prese di corrente il sifone non può aiutarti Due cose posso essere, 1) la puzza ritorna da una cannetta elettrica che passa vicino la fogna 2) la puzza sta nell'intercapedine perché uno scarico non è chiuso bene e riesce dalle scatole delle prese
SilviaB75 Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Inserita: 9 febbraio grazie di cuore. Farò fare le verifiche necessarie . Troppo gentile
Messaggi consigliati