Vai al contenuto
PLC Forum

Clima Hisense Dual Split, accendendone uno dopo un po’ l’altro apre alette e parte!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve buona sera sono nuovo del forum.

Ho un climatizzatore Hisense Dul split 2AMW50U4RXA (unità esterna) è due split all’interno uno da 12.000btu e l’altro da 9.000btu.

Il mio problema è che quando nel mio caso vado ad accendere il 12.000btu dopo un po’ di tempo, non definito l’altro split apre leggermente le alette ed inizia a girare la ventola e a buttare aria, nel mio caso calda, perché lo split acceso all’inizio è settato sul caldo. Ma effettivamente lo split quello che dovrebbe essere spento è spento perché non ha il display acceso ma solamente le alette aperte e la ventola in moto, sono anche andato alla macchina fuori ed ho notato che i tubi di mandata e di ritorno dello slip, non in servizio riscaldano leggermente, ma non proprio come lo split che in servizio, ho riscontrato questo piccolo problema dopo un paio di mesi dall’istallazione e ho pensato che era la valvola che rimanesse bloccata, ma ad ora lo split che dovrebbe essere fermo, apre le alette e parte anche la ventola. Spero di essere stato chiaro qualcuno mi sa aiutare. Mi sa dire cosa potrebbe essere?

Modificato: da William93
  • William93 changed the title to Clima Hisense Dual Split, accendendone uno dopo un po’ l’altro apre alette e parte!

Alessio Menditto
Inserita:

Quasi certamente fili collegati male, richiama il tecnico che ha montato l’impianto perché ricontrolli.

Inserita: (modificato)

E da cinque anni che sono già montati,

È un problema che si è presentato da un paio di mesi a questa parte,Ma non lo fa da subito, tutto ciò succede dopo un 4-5 ore che ho acceso il primo, ma le ripeto non si accende il display apre leggermente le alette e parte la ventola bassa velocità

Modificato: da William93
Alessio Menditto
Inserita:
32 minuti fa, William93 ha scritto:

ho riscontrato questo piccolo problema dopo un paio di mesi dall’istallazione

Pensavo fosse da poco.