Vai al contenuto
PLC Forum

Normativa Caldaie Flusso Forzato

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,sono nuovo e ho appena acquistato una casa con una caldaia baxi a flusso forzato in garage.l'abitazione è una casa a schiera.il venditore mi ha detto e ho visto anch io che ognuno nella sotto consiglio dell'idraulico in comune,tiene la caldaia in garage e invia alla regione una autocertificazione nella quale dichiara che il garage è il vano caldaia e non si tiene l'auto dentro, anche se in realtà lo fanno tutti.

i miei dubbi sono,incombo in qualche sanzione se contitnuo cosi e lascio l'auto in garage senza inviare quel pezzo di carta?è sicuro anche se non riesco a capire se la caldaia è a tenuta stagna?penso di si visto che è stata sostituita l'anno scorso.

grazie mille

Inserita:
sotto consiglio dell'idraulico in comune,tiene la caldaia in garage e invia alla regione una autocertificazione nella quale dichiara che il garage è il vano caldaia e non si tiene l'auto dentro, anche se in realtà lo fanno tutti

uhm...interessante :blink:

Secondo me se succede qualcosa di grosso qua' ci scappa anche il penale...ma non sono assolutamente esperto del settore quindi mi riserbo qualsiasi commento

Ad un mio vicino che abita in una vecchia casa quando ha sostituito la caldaia (stessa situazione riportata sopra: caldaia in garage), il suo idraulico ha preteso lo spostamento all'esterno della stessa altrimenti non avrebbe fatto il lavoro poiche', diceva l'idraulico,le norme vietano l'installazione in tali locali, ritenuti pericolosi in quanto nel caso di una perdita di gas l'accesione dell'automobile provocherebbe l'innesco.

Che italiano ragazzi...mi stufato di riscrivere.Beccatevelo cosi' come e'! :brooding: :brooding:

Besos

:thumb_yello:

Inserita:

Il fatto che mandi alla regione un documento falso non cambia le cose,la caldaia nel box non ci può stare, come è accatastato il box? Se al catasto è segnato che è una autorimessa qualunque cosa dichiari non ha valore,dovresi cambiare la destinazione d'uso.

Queste cose precarie, a mio giudizio, è sempre meglio evitarle,il giorno che succede qualcosa verranno a fare "le pulci" a tutti e poi son dolori.

Inserita:

un altro idraulico mi ha detto che posso tenere la caldaia in garage e montare la porta tagliafuoco per l'entrata in casa,cosi sarei apposto senza progetto di geometri o cose varie..sentirò all'ufficio tecnico..

Inserita:

L'unica potrebbe essere quella ricreare un"ambiente nell'ambiente", cosi da segregare la caldaia dal garage ma anche li bisogna vedere in che modo.

Ma forse non e' un lavoro che spetterebbe a te!

In bocca al lupo!

Besos!