simonejolly Inserito: 2 febbraio Segnala Inserito: 2 febbraio Ciao ragazzi un mio amico doveva buttare un gruppo elettrogeno 220/380 penso sia roba cinese ma motore OHV, il generatore era marchiato 9000 ma non so se siano watt 🙂 La parte meccanica funziona al primo colpo, la parte elettrica niente. Ho smontato tutto e volevo capire se era partita lo statore, sapete dirmi come si misurano gli avvolgimenti? sia in resistenza e che tensione dovrei avere? Poi ho anche un regolatore di tensione che mi vanno 4 fili agli avvolgimenti, vi allego delle foto. Ha anche 2 spazzole che strisciano sul rotore sempre collegate al "regolatore". Se qualcuno sa spiegarmi com'è il collegamento e come funziona. grazie
mrgianfranco Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio 3 ore fa, simonejolly ha scritto: smontato tutto e volevo capire se era partita lo statore A me sembra bruciato e pieno di graffi quell avvolgimento... è completamente nero in un punto...dalla foto perlomeno sembra cosi
click0 Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio quoto quanto sopra, dalle foto sembra "arrostito" benino
simonejolly Inserita: 2 febbraio Autore Segnala Inserita: 2 febbraio Ok e si può rifare? sapete dirmi quanto potrebbe costare?
mrgianfranco Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio 2 ore fa, simonejolly ha scritto: Ok e si può rifare? Per come la vedo io su quel tipo di macchine di bassa qualità non conviene investire per riparazioni di quel genere....quasi sicuramente compri un gruppo elettrogeno uguale a quello alla cifra della sola riparazione..
Messaggi consigliati