Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice indesit FML703EU lampeggiano spie

Messaggi consigliati

forzaagostino
Inserito:

Buona sera, come da titolo ho un problema con la lavatrice Indesit mod. FML703EU subito dopo averla messa in funzione su un qualsiasi lavaggio lampeggiano tutte le spie poste nella parte superiore della tastiera, la spia scarico acqua e la spia fine. Se la programmo su scarico e centrifuga finisce il programma ma si sente un ticchettio continuo dell'interruttore bloccoporta e non si apre. Per farla aprire devo agire manualmente sull'interruttore bloccoporta e per riprogrammarla devo sempre staccare la spina.

In allegato la foto di quando va in  blocco la lavatrice

foto lavatrice.jpg

Inserita:

Potrebbe essere un problema della resistenza che scalda l’acqua. Controlla con un tester che misure rilevi e fai sapere.

Altrimenti bisogna fare un controllo nella scheda

forzaagostino
Inserita:

Grazie per la risposta michpao, ho verificato la resistenza e non è rotta, misara circa 32 hom.

Inserita:

Hai controllato anche che non vada a massa?

Inserita: (modificato)

Appurato che la resistenza funziona,

come dice UABC80 (che non disperda verso massa tera),

sostituire condensatore 680uF nella scheda elettronica (e controllare gli altri)!

Modificato: da michpao
forzaagostino
Inserita:

Bungiorno, ho verificato ma sulla scheda non ci sono condensatori elettrolitici da 680uF e gli altri mi sembrano buoni, perlomeno non ne vedo di gonfi, la lavatrice ha solo 3 anni ed ha il motore inverter.

Inserita:
1 ora fa, forzaagostino ha scritto:

lavatrice ha solo 3 anni ed ha il motore inverter.

Questo modello é prodotto da oltre 10 anni. Per questo motivo bisognerebbe sempre mettere foto etichetta (con numeri di produzione) perché le componentistiche variano nel tempo.