cruise Inserito: 3 febbraio Segnala Inserito: 3 febbraio Il miscelatore esterno Hansa della doccia ha cominciato a dare problemi: anche se impostato alla massima temperatura l'acqua esce appena tiepida. Ho provato a rimuovere la cartuccia termostatica e pulirla con l'anticalcare ottenendo solo il risultato che ora, oltre ad avere acqua tiepida, il miscelatore perde anche qualche goccia dal lato della cartuccia. Una cartuccia Hansa costa più di un miscelatore Grohe nuovo per cui credo che rottamerò l'Hansa. Da poco ho sostituito la caldaia con accumulo con una istantanea: vale la pena montare un'altro miscelatore termostatico o, per l'istantanea, è meglio un normale miscelatore monocomando ?
Stefano Dalmo Inserita: 3 febbraio Segnala Inserita: 3 febbraio Ma è ad incasso o sovrapposto (esterno mattonelle)?
cruise Inserita: 3 febbraio Autore Segnala Inserita: 3 febbraio E' un termostatico esterno, tipo questo
Stefano Dalmo Inserita: 3 febbraio Segnala Inserita: 3 febbraio Il termostatico tiene la temperatura più stabile . In entrambi i casi .
cruise Inserita: 4 febbraio Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il termostatico tiene la temperatura più stabile . In entrambi i casi . A questo punto comprerò un nuovo termostatico, c'è ne uno della Huber da Tecnomat ad un prezzo abbordabile.
cruise Inserita: lunedì alle 14:40 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 14:40 Alla fine ho acquistato e installato il Termostatico della Huber e funziona. Vi chiedo: si riesce a trovare una cartuccia compatibile per il termostatico Hansa, senza spendere 140 euro ? Il modello della cartuccia è questo
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 16:42 Segnala Inserita: lunedì alle 16:42 Immergi la parte con calcare in acido , vedi se si riprende . In piedi in un bicchiere . 15 minuti
cruise Inserita: martedì alle 08:29 Autore Segnala Inserita: martedì alle 08:29 15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Immergi la parte con calcare in acido , vedi se si riprende . In piedi in un bicchiere . 15 minuti Già provato con l'acido: niente da fare, come ultima chance proverò con il bagno ad ultrasuoni. Volevo comunque ripararlo e tenerlo di scorta, mi scoccia buttare 2KG di fusione in bronzo cromata ma dovrò farlo. Su aliexpress si trovano cartucce termostatiche a 7 - 8 euro ma nessuna compatibile con l'Hansa.
Messaggi consigliati