Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore Termostatico Hansa

Messaggi consigliati

Inserito:

Il miscelatore esterno Hansa della doccia ha cominciato a dare problemi: anche se impostato alla massima temperatura l'acqua esce appena tiepida.

Ho provato a rimuovere la cartuccia termostatica e pulirla con l'anticalcare ottenendo solo il risultato che ora, oltre ad avere acqua tiepida, il miscelatore perde anche qualche goccia dal lato della cartuccia.

Una cartuccia Hansa costa più di un miscelatore Grohe nuovo per cui credo che rottamerò l'Hansa.

Da poco ho sostituito la caldaia con accumulo con una istantanea: vale la pena montare un'altro miscelatore termostatico o, per l'istantanea, è meglio un normale miscelatore monocomando ?

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma è ad incasso o sovrapposto  (esterno mattonelle)?

Inserita:

E' un termostatico esterno, tipo questo 7e131cafeb866d535848e54b.webp.704c3ae45ad9a0d794dc82ca018adc09.webp

Stefano Dalmo
Inserita:

Il termostatico  tiene la temperatura più stabile .  In entrambi i casi .

Inserita:
14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Il termostatico  tiene la temperatura più stabile .  In entrambi i casi .

A questo punto comprerò un nuovo termostatico, c'è ne uno della Huber da Tecnomat ad un prezzo abbordabile.

• 2 weeks later...
Inserita:

Alla fine ho acquistato  e installato il Termostatico della Huber e funziona.

Vi chiedo: si riesce a trovare una cartuccia compatibile per il termostatico Hansa, senza spendere 140 euro ?

Il modello della cartuccia è questo

P1090025.JPG

P1090024.JPG

Inserita:

Immergi la parte  con calcare  in acido  , vedi  se si riprende .

In piedi in un bicchiere .

15 minuti 

Inserita:
15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Immergi la parte  con calcare  in acido  , vedi  se si riprende .

In piedi in un bicchiere .

15 minuti 

Già provato con l'acido: niente da fare, come ultima chance proverò con il bagno ad ultrasuoni. 

Volevo comunque ripararlo e tenerlo di scorta, mi scoccia buttare 2KG di fusione in bronzo cromata ma dovrò farlo.

Su aliexpress si trovano cartucce termostatiche a 7 - 8 euro ma nessuna compatibile con l'Hansa.