emma65 Inserito: 4 febbraio Segnala Inserito: 4 febbraio buonasera mi sono appena registrata per richiedere un aiuto, spero di non aver sbagliato sezione. in 7 anni ho dovuto cambiare due cronotermostati, mi sembra strano che abbiano una durata cosi breve. prima avevo un came 345 che mi è stato sostituito con un 350 ( mi hanno raccontato che il 345 non lo fanno più) montato a novembre 2022 oggi mi da problemi. premetto che oggi stesso è stata fatta la pulizia della caldaia e mi sono accorta che il cronotermostato era sempre in funzione, non ha rispettato la programmazione per accendersi. ho cambiato le pile, ho resettato il cronotermostato ma la spia di accensione per la caldaia rimane sempre accesa e chiama. inoltre dopo il reset ho riprogrammato tutto in base alle mie esigenze ma non tiene più il giorno della settimana. mi spiego meglio: oggi è martedti e dopo la programmazione si riposiziona da solo a lunedì, mentre prima riconosceva in automatico il giorno della settimana. penso sia da cambiare ma chiedo come mai ha avuto una durata di poco più di 3 anni. anche il precedente è durato più o meno lo stesso tempo. non sono affatto contenta di questa marca. in casa ne ho due, uno per la zona giorno e uno per la zona notte, quello che "si guasta sempre" è della zona giorno. chiedo aiuto anche perchè in rete non ho trovato nessuna mensione ai guasti e possibili cause- soluzioni0
piergius Inserita: 5 febbraio Segnala Inserita: 5 febbraio In qualche caso precedente era precario il contatto con le Pile . Era sufficiente toccare il Cronotermostato per farlo sprogrammare . Hanno risolto aggiungendo un Porta pile nella Scatola da incasso, collegato con 2 fili a + e - del Circuito . - 15 ore fa, emma65 ha scritto: ha avuto una durata di poco più di 3 anni Alcuni tipi hanno all' interno una piccola batteria saldata sul Circuito per mantenere i Dati inseriti ; da vedere se di tipo Ricaricabile o usa e getta . Potrebbe esaurirsi dopo 5 anni dalla data di produzione . A prescindere dagli anni di funzionamento.. - In passato tenevo sempre a portata di mano quelle più utilizzate, La loro sostituzione permetteva altri 5 anni di uso . - Buona giornata !
Messaggi consigliati