Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione videocitofoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, in condominio di 4 appartamenti dovremmo sostituire i vecchi videocitofoni Elvox del 2001 che onestamente non hanno mai brillato.

Un appartamento ha anche un seminterrato con citofono normale, tutti con pulsante apricancello e apriporta.

L'ideale sarebbe un sistema moderno che permette di rispondere anche da smartphone, ma dal costo più contenuto possibile per convincere tutti i condomini.

Che soluzione mi consigliate?

Grazie per l'aiuto!

Roberto Garoscio
Inserita:

Se vuoi spendere poco, non puoi pretendere la qualità. 

Inserita:

Non avrei detto spendere poco, che poi sarebbe relativo. Ho detto dal costo più contenuto possibile, e a volte non è detto che caro sia sinonimo di qualità.

Ho dei Living che al tempo costavano un occhio rispetto la concorrenza, e ho cambiato 3 interruttori che sfiammavano ogni volta e i tasti con i simboli ormai si sono staccati tutti.

Cercavo un'idea di impianto, per rendermi conto anche della spesa da affrontare, e discuterne. Non ho idea di quanto sia il budget ideale degli altri, ancora.

Personalmente, fino a 300€ a testa, non ci penserei 2 volte.

Maurizio Colombi
Inserita:
13 minuti fa, Maxmei ha scritto:

fino a 300€ a testa, non ci penserei 2 volte.

300 x 4 = 1200, non ci compri nemmeno il materiale.

Hai ragione,

15 minuti fa, Maxmei ha scritto:

non è detto che caro sia sinonimo di qualità.

ci sono prodotti da "grande distribuzione" che il cliente finale compara agli apparecchi reperibili presso i fornitori professionali, ma bisogna prendere in considerazione le caratteristiche richieste:

se vuoi una pulsantiera sola con quattro chiamate, non puoi comprare un kit economico,

se vuoi l'espandibilità del sistema anche fra qualche anno, non puoi comprare un kit economico,

se capitasse di sostituire un componente guasto, non puoi comprare un kit economico.

Facendo i conti a spanne, tutti i grandi produttori hanno prezzi molto simili.