Fabio_89 Inserito: 5 febbraio Segnala Inserito: 5 febbraio Salve a tutti, sto montando a casa mia un impianto di allarme filare che avevo predisposto anni fa ed ora è giunto il momento di completarlo. Volevo mettere in serie il contatto magnetico delle finestre con quello filare delle tapparelle, che ahimè ho scoperto non possibile essendo il sensore a filo per le tapparelle ad impulsi e l’alto NC. quindi la mia domanda, avevo già tirato 2 cavi all’epoca ( 2x05+4x0,22) mi conviene usarli entrambi singolarmente o si potrebbe provare a mettere un sensore ad asta in serie con quello NC per le finestre e magari aggiungere un sensore a tenda per proteggere la finestra? Grazie a tutti
elettromega Inserita: 7 febbraio Segnala Inserita: 7 febbraio Ciao , hai due cavi per ogni tapparella oppure due che fanno il giro per i cassonetti? il magnete se colleghi anche il sabotaggio ha bisogno di 4 fili il tapparella di soli 2.La serie dei magneti è una porcata ma non ti da problemi a parte il non sapere quale è stato aperto . per il tapparella cambia la questione perché la centrale conta gli impulsi e se si sommano con del vento quelli di più tapparelle ti scatta sicuramente senza motivo.
bamircmba Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio Dei sei conduttori che hai a disposizione ne utilizzi due per il sensore ad impulsi della tapparella e quattro per il contatto magnetico (2 contatto e 2 antisabotaggio). Poi utilizzarai due zone distinte della centrale. Una delle due deve supportare l'ingresso ad impulsi però (zona veloce)
Fabio_89 Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Inserita: 11 febbraio Scusate ma non mi era arrivata la notifica. ho predisposto due cavi per ogni cassonetto che poi arrivano direttamente alla centrale. La mia idea iniziale era di usare un canale per le finestre e un’altro canale per le tapparelle.. ora però mi rendo conto che è un po’ sprecato usare due canali così, quindi pensavo di usare un canale per una tendina e l’altro contatto delle finestre in serie magari con un sensore ad asta..può essere una buona idea o una porcata?
bamircmba Inserita: 14 febbraio Segnala Inserita: 14 febbraio Io terrei separato. Se non hai problemi di terminali è decisamente meglio
Messaggi consigliati