Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Raspberry Pi 4 a questo schermo: è possibile?

Messaggi consigliati

Christian_Cramarossa
Inserito:

Ciao, sto cercando di capire se sia possibile collegare un Raspberry Pi 4 a questo schermo (allego la foto per riferimento). Sapreste darmi delle indicazioni su come fare e se sia possibile?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Fronte.jpeg

Retro.jpeg

Livio Orsini
Inserita:

Più che la foto dovresti pubblicare le specifiche di quel display; o almeno pubblica marca e modello del visualizzatore.

Inserita:

E' un fatto apposta per una determinata applicazione, non è un visualizzatore standard. Dovresti minimo ritrovare lo schema di tutto lo stampato e ricavare la piedinatura dei connettori. Il driver per il controller Epson S1D15400F00A1 forse si trova pure.

Christian_Cramarossa
Inserita:
4 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Più che la foto dovresti pubblicare le specifiche di quel display; o almeno pubblica marca e modello del visualizzatore.

Purtroppo non ho le specifiche. Il display me lo sono procurato da mio nonno, ma non si ricorda dove lo ha preso o altro. Inoltre, oltre al display, non ho nulla per capirne le specifiche.

Christian_Cramarossa
Inserita:
Il 05/02/2025 alle 15:49 , Ctec ha scritto:

E' un fatto apposta per una determinata applicazione, non è un visualizzatore standard. Dovresti minimo ritrovare lo schema di tutto lo stampato e ricavare la piedinatura dei connettori. Il driver per il controller Epson S1D15400F00A1 forse si trova pure.

Purtroppo non ho lo schema del circuito elettrico e non sono riuscito a trovare nulla riguardo al driver. Cosa mi consigli di fare?

Livio Orsini
Inserita:

Prendere un visualizzatore di cui si conoscono le specifiche e che possa interfacciare raspberry.

Se poi scrivi cosa vorresti realizzare, potremmo anche darti consigli più mirati.

Inserita:

Speravo ci fosse un driver fatto per almeno Arduino, ma non c'è nulla. Andrebbe scritto da soli con il datasheet alla mano, ma quantomeno ci vorrebbe anche lo schema per capire dove connetterni.

Di direi, come Livio, di prendere un display del quale ci sia già un driver per Raspberry, si trovano a prezzi contenuti.

Christian_Cramarossa
Inserita:
Il 10/02/2025 alle 08:14 , Ctec ha scritto:

Speravo ci fosse un driver fatto per almeno Arduino, ma non c'è nulla. Andrebbe scritto da soli con il datasheet alla mano, ma quantomeno ci vorrebbe anche lo schema per capire dove connetterni.

Di direi, come Livio, di prendere un display del quale ci sia già un driver per Raspberry, si trovano a prezzi contenuti.

grazie 

Il 08/02/2025 alle 06:51 , Livio Orsini ha scritto:

Prendere un visualizzatore di cui si conoscono le specifiche e che possa interfacciare raspberry.

Se poi scrivi cosa vorresti realizzare, potremmo anche darti consigli più mirati.

grazie