Genu29 Inserito: 5 febbraio Segnala Inserito: 5 febbraio Buon pomeriggio, all'interno del quadro di casa ho il Theben SUL180 come temporizzatore luci esterne. E' possibile aggiungere un "apparato" da quadro in modo tale da comandare l'accensione delle luci (on/off) tramite telecomando ad infrarosso ? Andrebbe bene anche sostituire il Theben. Ho visto che esistono anche apparati "smart" non da quadro, ma non ho disponibilità di internet/WiFi nella casa. La soluzione con telecomando e apparato su guida din, sarebbe preferibile. Vi ringrazio Genu29
reka Inserita: 5 febbraio Segnala Inserita: 5 febbraio IR no di sicuro perchè prevede che il telecomandi sia a vista con il ricevitore. piuttosto penserei a qualcosa bluetooth che ha limiti solo di portata. ma l'esigenza quale sarebbe?
Genu29 Inserita: 5 febbraio Autore Segnala Inserita: 5 febbraio Vorrei spegnere ed accendere le luci a mio piacimento. Adesso l'interruttore è dentro la scatola del quadro e debbo aprirla e richiuderla ogni volta. Volevo qualcosa di più pratico. Con IR lo userei di fronte la scatola del quadro, sia pur chiusa.
reka Inserita: 5 febbraio Segnala Inserita: 5 febbraio quindi accenderle al di fuori dell'orario impostato. io personalmente ho fatto due linee, una bassa che fa il vialetto comandata da timer/crepuscolare e una altra comandata da interruttori. ma potresti semplicemente aggiungere un interruttore se comunque sarai li,
Maurizio Colombi Inserita: 5 febbraio Segnala Inserita: 5 febbraio Apparecchi del genere pronti all'uso non ne conosco, ma una banalissima ricevente da cancello, un trasformatore ed un relè passo passo farebbero tranquillamente quello che richiedi. Bisogna assemblarli, collegarli e metterli in un contenitore, ma è il minimo.
Messaggi consigliati