Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Terraneo Art 334102

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un videocitofono Terraneo Art 334102 ed avrei necessità di collegare un relè in parallelo alla suoneria.

In sostanza vorrei che questo relè si ecciti quando viene premuto il pulsante del campanello sulla pulsantiera.

Qualcuno sa dirmi dove dovrei collegarmi? Forse il posto interno ha una connessione per suoneria supplementare dove posso collegarmi? e quale bobina dovrebbe avere il relè? 

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, Sergio1962 ha scritto:

Qualcuno sa dirmi dove dovrei collegarmi?

Da nessuna parte. La suoneria è una nota elettronica che non supporta nessun tipo di relè.

Magari, qualche bravo elettronico potrebbe realizzare un accrocco che trasforma la nota elettronica in un contatto in scambio.

Inserita:

dove dovrei collegarmi?

ai morsetti 1 e 5 , pero' l'uscita e' dedicata alla suoneria supplementare 336910 da parete oppure 336992-3-4

quale bobina dovrebbe avere il relè? 

di sicuro Dc non oltre 24v , non saprei la corrente disponibile sull'uscita .

Perche' un rele' ? , magari la funzione che' ti occorre , si puo' fare in modo gia' prevista dal sistema ..

Maurizio Colombi
Inserita:
7 ore fa, PAOLO147 ha scritto:

Ecco qui la soluzione...

A trovarlo!

Ormai è fuori catalogo da qualche anno, o si trovano degli usati, o dei fondi di magazzino o dei resi.

Quando si mettono le mani ai digitali è così.

Inserita:

Ciao Maurizio..certo , ormai sono reperti di archeologia elettronica, però un usato io c'è l'ho , dovrebbe funzionare, mi viene quasi voglia di aprirlo per vedere sé è replicabile, non dovrebbe essere così difficile...