blob Inserito: 5 febbraio Segnala Inserito: 5 febbraio Buonasera, Impianto Videocitofonico Bticino da 12 bussate composto da modulo video 351300 3 moduli pulsanti 352000. Perfettamente funzionante da molto tempo, da 1 settimana il primo modulo delle prime 4 bussate non funzina, dalla quinta bussata in su' funziona perfettamente. Provato a sostituite il derivatore di piano per le bussate dalla 1 alla 4, nulla di fatto. Cambiato anche la pulsantiera e modulo video, niente. Collegato solo 1 pulsantiera alla modulo video, niente. Cosa posso essere accaduto. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 5 febbraio Segnala Inserita: 5 febbraio 4 minuti fa, blob ha scritto: Cosa posso essere accaduto. Hai provato a cambiare il flat che unisce l'ultimo modulo?
blob Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Inserita: 6 febbraio Cambiato no, l' ho invertito con il primo. Domanda, se un utente dei quattro ha i 2 fili del Bus in corto, inibisce gli altri tre tramite il derivatore?
Maurizio Colombi Inserita: 6 febbraio Segnala Inserita: 6 febbraio Se il BUS è in corto va in protezione l'alimentatore. Il derivatore non protegge nulla.
blob Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Inserita: 6 febbraio E di conseguenza non funzionerebbe nessuna bussata. Preciso che le bussate sul primo modulo partono dalla pulsantiera, si sente il tono di chiamata ma non arrivano a destinazine.
Maurizio Colombi Inserita: 6 febbraio Segnala Inserita: 6 febbraio Purtroppo senza il software dedicato alla ricerca guasti, si fa ben poco.
blob Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 57 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Purtroppo senza il software dedicato alla ricerca guasti, si fa ben poco. Potrebbe indicarmi qual e'. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 6 febbraio Segnala Inserita: 6 febbraio 29 minuti fa, blob ha scritto: Potrebbe indicarmi qual e'. È in uso solo ai CAT
blob Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Inserita: 6 febbraio Maurizio, ti ringrazio tantissimo per la tua gen. zza e disponibilità. se non mi resta altro da verificare, Grazie
blob Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Inserita: 6 febbraio Buonasera, vi aggiorno. Sono riuscito a risolvere scollegando dal primo ripartitore di piano tutti e 4 i posti interni e ricollegando un solo posto alla volta. il terzo citofono causava il problema. Non mi è stato possibile ispezzionarlo in quanto l'appartamento è stato venduto da pocho ed il nuovo proprietario non si è ancora trasferito. Posso immaginare che più di un corto non abbia potuto fare.
Maurizio Colombi Inserita: 6 febbraio Segnala Inserita: 6 febbraio C'è sempre da imparare qualcosa di nuovo! Non mi era mai successo che un BUS di un PI potesse causare quel difetto. Grazie per aver condiviso l'esperienza.
Messaggi consigliati