Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Frigorifero Hotpoint BCB 7030 E C AA 03

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti. Ieri sera ho avuto un sovraccarico sul contatore che è saltato. Quando ho ripristinato ho avuto la sorpresa di trovare il frigorifero morto con il codice 85 sul display (non raggiungimento della temperatura impostata). Non risponde a nessuno tasto e neppure togliendo tensione per un po' non si resetta. Faccio l'elettricista e ho un po' di pratica, ho smontato la scheda ma non mi sembra danneggiata. Qualcuno ha qualche idea su come si può resettare o se si può trovare la scheda di ricambio? Grazie 

17388423996101330682243328520964.jpg

Inserita:

In mancanza di notizie certe potresti provare a tenere premuto a lungo il tasto on off  da frigo acceso.

Inserita:

Ho provato togliendo tensione per 24 ore ma niente...e neppure premendo a lungo il tasto di accensione succede nulla...

Inserita:

Dove hai trovato che la cifra 85 corrisponde ad un errore di mancanza  obbiettivi?(Questa è una curiosità mia personale perchè non mi è mai capitato)

Certamente è un guasto strano già solo per il fatto che c'è stato solo un distacco di energia.

In mancanza di una soluzione certamente va sostituita la scheda che puoi trovare solo da validi fornitori oppure centro assistenza ufficiale, visto che andrà programmata per il tuo modello specifico di frigo.