Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione sistema citofoni Bticino Sfera

Messaggi consigliati

flaviomiglio
Inserito:

Buongiorno, vorrei sostituire dei vecchi citofoni Terraneo analogici con un nuovo sistema Bticino 2 fili (così da poter mantenere la scatola a muro del posto esterno)

Per la configurazione del posto esterno ho visto che si possono usare i configuratori fisici o il software TiSferaDesign. Ho provato a scaricare e installare quest’ultimo ma sembra vecchissimo e non mantenuto.. vorrei conferma che funzioni e che si possa usare, così da non dover comprare troppi configuratori fisici che poi mi avanzerebbero. 
inoltre mi consigliate di cambiare i fili o di usarne due dei vecchi? (Il manuale Bticino dice che volendo si può fare)

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Se fai un sistema solo audio e non molto esteso, puoi mantenere i vecchi fili, non dovrebbero esserci problemi.

Per la configurazione... io preferisco sempre quella fisica, la si legge sempre senza bisogno di altre apparecchiature. I configuratori, alla fine dei conti non sono una spesa così elevata da rivoluzionare il preventivo.

Inserita:
21 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

I configuratori, alla fine dei conti non sono una spesa così elevata da rivoluzionare il preventivo.

e non ne servono nemmeno poi tanti, ne tanto assortiti, nel/nei posto/i esterno/i 

flaviomiglio
Inserita:
Il 06/02/2025 alle 14:16 , Maurizio Colombi ha scritto:

Se fai un sistema solo audio e non molto esteso, puoi mantenere i vecchi fili, non dovrebbero esserci problemi.

Per la configurazione... io preferisco sempre quella fisica, la si legge sempre senza bisogno di altre apparecchiature. I configuratori, alla fine dei conti non sono una spesa così elevata da rivoluzionare il preventivo.

Si, sarebbe un sistema solo audio

Ho un dubbio, se dovessi configurare il posto esterno (composto da modulo fonico 351100 e modulo 4 pulsanti 352000) con i configuratori fisici, come faccio a inibire i 2 tasti presenti sul modulo fonico e il primo tasto in alto sul modulo da 4 pulsanti (essendo che userei il frontalino da 3)? Dal software ti lascia configurare tutto, ma dai manuali sembra che con i configuratori si possa solo decidere il numero del posto interno da cui "partire"

Grazie

Inserita: (modificato)

restano sotto inutilizzati, nascosti dalle coperture

e comunque se non indirizzi il corrispettivo posto interno quel numero resta inutilizzato

Modificato: da click0