Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione ammortizzatori lavatrice SMEG LBW 362

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno

ho acquistato gli ammortizzatori da sostituire, come ho sempre fatto con altre lavatrici anni 80 e 90, con questa non saprei come fare perché c’è un perno nella parte vasca che non so come toglierlo ? Non penso di aprire la vasca.

grazie per un vostro riscontro.

Modificato: da Alessio Menditto

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Ma facci vedere di cosa parli .

ha uno spinotto di plastica e non il solito bullone ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Invece del bullone c'è un perno in plastica, in basso lo posso sfilare nella parte alta sotto la vasca no, allego una foto

graxie

IMG_8043.jpeg

Inserita:

Ho letto su delle recensioni che bisogna forare il perno che sostiene l'ammortizzatore, su questo modello si può fare?

Grazie

• Alessio Menditto changed the title to Sostituzione ammortizzatori lavatrice SMEG LBW 362
Stefano Dalmo
Inserita:

Sarò sincero , 

su questo modello mai messo mani , le ho sostituite a suo tempo su bosch , dove bisognava forare , ma il blocco era molto isolato per cui potevi facilmente forare . 
non aveva impedimenti per infilare la testa del mandrino del trapano . 
qui vedo molto  materiale di nervature della vasca . 
in più dalla parte  dove non c’è lo spinotto , (posteriore)  e da cui si potrebbe iniziare a forare , oltre alle nervature c’è in modo dissassato una specie di tubo di plastica , che non si vede cos’è e dove finisce .

io direi che se riesci a trovare il ricambio uguale a questo presente , potresti rimanere la parte superiore fissa  lì dive sta e sostituire solo la parte di sotto e i pattini interni  di frenatura .

smonta un ammortizzatore solo dalla parte di sotto , sfila il tubo metallico e vedi se è possibile sfilare facilmente i pattini da dentro la parte superiore . 
se è fattibile , elimini una bella rogna .

Inserita:

Ok, ci provo 

grazie

Ok, ci provo 

grazie