Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Telefunken unità esterna non parte


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Rocco. Ho un condizionatore Telefunken 12.000btu di 15 anni circa già montato quando ho preso casa. Dopo l'estate ieri l'ho acceso e l'unità esterna va per partire  ma subito stacca e sulla scheda elettronica inizia a lampeggiare un led giallo(cerchiato in rosso nella foto che allego), prima di chiudere tutto ho spruzzato un poi di spray per contatti sui vari componenti e oggi il condizionatore funziona sia a caldo che a freddo ma dopo una mezz'oretta stacca l'unità esterna e non riparte. Ho pensato fosse il condensatore ma su questa marca di condizionatore non essendo del mestiere non riesco ad individuarlo, non ha la classica forma a cilindro. Grazie a chi mi saprà aiutare.

IMG_20250206_211129.jpg

IMG_20250206_175350.jpg


Inserita: (modificato)
Il 06/02/2025 alle 21:13 , Roccoj ha scritto:

pensato fosse il condensatore

io non conosco il tuo clima ma se ti riferisci al classico condensatore dei clima on/off non è il tuo che è un inverter come leggi sulla scheda. 

ci vorebbe modello esatto e forse si può trovare i codici di guasto. in attesa puoi togliere alimentazione al clima per 5' poi la ridai aspetti che lui faccia autotest circa 3' e poi riaccendi e vedi cosa succede. quando dici che stacca non è che interviene il ciclo di scongelamento della radiatore esterno, hai controllato se é sporco o pulita

Modificato: da alighi

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...