Roccoj Inserito: giovedì alle 21:13 Segnala Inserito: giovedì alle 21:13 Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Rocco. Ho un condizionatore Telefunken 12.000btu di 15 anni circa già montato quando ho preso casa. Dopo l'estate ieri l'ho acceso e l'unità esterna va per partire ma subito stacca e sulla scheda elettronica inizia a lampeggiare un led giallo(cerchiato in rosso nella foto che allego), prima di chiudere tutto ho spruzzato un poi di spray per contatti sui vari componenti e oggi il condizionatore funziona sia a caldo che a freddo ma dopo una mezz'oretta stacca l'unità esterna e non riparte. Ho pensato fosse il condensatore ma su questa marca di condizionatore non essendo del mestiere non riesco ad individuarlo, non ha la classica forma a cilindro. Grazie a chi mi saprà aiutare.
alighi Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa (modificato) Il 06/02/2025 alle 21:13 , Roccoj ha scritto: pensato fosse il condensatore io non conosco il tuo clima ma se ti riferisci al classico condensatore dei clima on/off non è il tuo che è un inverter come leggi sulla scheda. ci vorebbe modello esatto e forse si può trovare i codici di guasto. in attesa puoi togliere alimentazione al clima per 5' poi la ridai aspetti che lui faccia autotest circa 3' e poi riaccendi e vedi cosa succede. quando dici che stacca non è che interviene il ciclo di scongelamento della radiatore esterno, hai controllato se é sporco o pulita Modificato: 19 ore fa da alighi
Messaggi consigliati