Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuovo impianto di climatizzazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e sto nel turbine dei consigli/tecnici vari e sono un po confuso sul da farsi, spero voi possiate aiutarmi.

Ho una casa di circa 95mq e vorrei montare un nuovo impianto senza però distruggere casa con tracce lunghe km.

Ho solo 2 alternative ,la prima i tecnici che sono venuti a fare preventivi l'hanno scartata quindi forse ne ho 1 sola :

• 1 solo split da 24mila btu nel salotto che punta nel corridoio (circa 10 mt di lunghezza) nella speranza che arrivi nelle camere
  • un dual split da 7 o 9000 btu uno per ogni camera(circa 16/18 mq a camera) .

Vorrei spendere max 1000/1100 euro per gli apparecchi considerando che lo userei solo 1 mesetto l'anno d'estate visto che casa è gia fresca di suo e il problema nasce solo in quelle giornate torride dove non si respira nemmeno fuori.

Sono indeciso tra :

• Climatizzatore Condizionatore Mitsubishi Electric Dual Split Inverter serie MSZ-AP 7+7 con MXZ-2F33VF R-32 Wi-Fi Integrato 7000+7000  (958€)
  • Condizionatore Fujitsu Serie KM WiFi dual split 7000+7000 BTU inverter A+++ unità esterna 4 kW (1100 euro)

• CONDIZIONATORE SAMSUNG CEBU DUAL SPLIT 7000+7000 BTU INVERTER R32 AJ040 A+++/A++ WIFI (980 €)

• Climatizzatore Condizionatore Hisense Dual Split Inverter serie ECOSENSE 7+7 con 2AMW42U4RGC R-32 Wi-Fi Integrato 7000+7000 (716€)

• Climatizzatore Condizionatore Hisense Dual Split Inverter serie ECOSENSE 7+7 con 2AMW42U4RGC R-32 Wi-Fi Integrato 7000+7000 (770€)

Mi date una mano per favore?

Inserita:

Il monosplit lo escluderei...

I marchi premium sono i soliti...daikin....poi a seguire mitsubishi,toshiba, fujitsu...

Inserita:

Grazie per la risposta.

Quindi tra quelli elencati il fujitsu potrebbe andare?

MA è normale una cifra di 4500 euro per un dual split mitsubishi compreso di montaggio e tutte le pratiche?

Considerando che in una camera non c'è nessun passaggio/traccia da realizzare e nell'altra 2 mt di canalina per arrivare all'esterno.

Non sono pratico e il condizionatore lo vedo come un plus, ma se mi deve costare cosi caro ci voglio pensare bene.

Inserita:
2 ore fa, F4s4n0 ha scritto:

Grazie per la risposta.

Quindi tra quelli elencati il fujitsu potrebbe andare?

MA è normale una cifra di 4500 euro per un dual split mitsubishi compreso di montaggio e tutte le pratiche?

Considerando che in una camera non c'è nessun passaggio/traccia da realizzare e nell'altra 2 mt di canalina per arrivare all'esterno.

Non sono pratico e il condizionatore lo vedo come un plus, ma se mi deve costare cosi caro ci voglio pensare bene.

Dipende da diversi fattori...il modello, la difficoltà di installazione, etc

E' importante sentire sempre almeno 2-3 installatori diversi.

Alessio Menditto
Inserita:

Io li spenderei volentieri se l’installazione venisse fatta a regola d’arte, purtroppo leggendo tantissime discussioni qui sono giunto malinconicamente alla conclusione che questa è cosa rara, anche da serie ditte che non avrebbero nessun motivo a non farla, e da tecnico che sa quello che si dovrebbe fare, negli anni ho visto che rare volte quelli che sembrano la facciano, in realtà sono carenti in altre cose (ad esempio, pompe da vuoto con olio non cambiato spesso come previsto, tubi caricati in furgone non pinzati ogni volta e altre cose che un occhio allenato vede).

Finchè potevo li montavo io i miei, adesso se lo devo far montare non spenderei nemmeno un euro tanto la regola d’arte è una chimera, meglio un bel ventilatore da 30 euro e ti risparmi migliaia di euro, oltre che, ultimo ma non ultimo, la micidiale elettronica é praticamente destinata a rompersi presto.