antonio76 Inserito: 2 marzo 2010 Segnala Inserito: 2 marzo 2010 (modificato) salve,in una stanza del mio futuro laboratorio artigiano che sarà destinata a negozio ho chiesto all'elettricista di realizzarmi l'impianto sotto traccia anzichè a vista.... mi ha risposto che le norme non lo consentono..... è così?grazie Modificato: 2 marzo 2010 da antonio76
massimo1975 Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 Fantastico!!!!!A quale fantanorma si riferisce? A quelle vigenti nel paese delle meraviglie di Alice ?Quando si cita una norma si presuppone che la si conosca......Semmai l'impianto sottotraccia impegna di più economicamente, traccia,spacca,mura e richiudi.....Oppure l'elettricista non ne ha proprio voglia....
antonio76 Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2010 ok grazie farò in modo di farglielo fare sotto traccia.....ma giusto per sapere, esiste qualche caso in qui è obbligatorio fare l'impianto a vista?grazieciao
massimo1975 Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Inserita: 3 marzo 2010 Ai fini delle protezioni da contatti diretti/indiretti i due metodi sono equivalenti....Puro gusto "estetico" ed economia di esecuzioneNulla e nessuno vieta di eseguire una cantina con impianto sotto traccia e un abitazione con l'impianto a vista....L'unica eccezione ovviamente sono i locali di pregio storico/architettonico.... chiese, musei, palazzi storici ecc....
Messaggi consigliati