Gian88 Inserito: 7 febbraio Segnala Inserito: 7 febbraio buondì a tutti, Son nuovo nel forum, piacere a tutti mi chiamo Gianluca, Faccio questo post per un aiuto nel collegamento di questo citofono Urmet 1133/15 con un vecchio Terraneo 600 ws, mi son interfacciato telefonicamente con la Urmet ma son stati molto schivi nell'aiutare nonostante fosse c.a per privati... Mi hanno liquidato dicendo che dovevo fare in ponte tra 9 e 10. Espongo ora il mio problema, Nel citofono funziona tutto a parte il pulsante del cancellino che non apre anche facendo il ponte tra 9 e 10. Poi mi rimane, come si vede in foto, un cavo volante dove prima era collegato ad un secondo pulsante nel Terraneo (ho due cancellini) devo fare un ponte in uno dei pin o purtroppo devo lasciarlo scollegato? Perchè anche nell'Urmet c'è un secondo pulsante ma non riporta a nulla. Siate clementi ed abbiate pazienza, son un idraulico/ tecnico di caldaie e sto cercando di sistemarmi la casa da solo per risparmiare qualche soldino. Un saluto a tutti e grazie mille per l'aiuto! Spero in futuro di ricambiare!
Ggiovanni Inserita: 7 febbraio Segnala Inserita: 7 febbraio (modificato) Prova con questo schema: Terraneo 600ws -> Urmet 1133/15 2 -> 1 (spk +, cavo bianco-verde) 1 -> 2 (mic +, cavo bianco-blu) 3 -> 6 (mic/spk -, cavo bianco-grigio) 6 -> CA (rz -, cavo rosso-blu) T -> 9 (apertura, cavo bianco-marrone) il 10 dell'urmet deve essere ponticellato insieme al 6 Modificato: 7 febbraio da Ggiovanni
Ggiovanni Inserita: 7 febbraio Segnala Inserita: 7 febbraio (modificato) per il secondo pulsante, ponticella il 10 dell'urmet (quello che hai ponticellato con il 6) con uno dei morsetti del pulsante aggiuntivo in basso ed all'altro morsetto metti il cavo che ti è avanzato (quello che prima andava nell'altro pulsante) Modificato: 7 febbraio da Ggiovanni
Gian88 Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Inserita: 7 febbraio Grazie mille davvero ragazzi! Davvero super gentili!
Gian88 Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 1 ora fa, Ggiovanni ha scritto: Prova con questo schema: Terraneo 600ws -> Urmet 1133/15 2 -> 1 (spk +, cavo bianco-verde) 1 -> 2 (mic +, cavo bianco-blu) 3 -> 6 (mic/spk -, cavo bianco-grigio) 6 -> CA (rz -, cavo rosso-blu) T -> 9 (apertura, cavo bianco-marrone) il 10 dell'urmet deve essere ponticellato insieme al 6 Ma non è come ho collegato io? Chiedo da ignorante... può esser allora il ponticello da da 6 a 10 che non fà funzionare il pulsante apriporta?
ROBY 73 Inserita: 7 febbraio Segnala Inserita: 7 febbraio Ciao Gian88, 3 ore fa, Gian88 ha scritto: ...........Ma non è come ho collegato io? No, perché hai fatto i ponti tra i morsetti 1 e 10 e poi tra 2 e 9? Togli quei ponti e anche quello tra 9 e 10. Gli unici ponti che devi fare come già detto da @Ggiovanni, sono tra 6 e 10 come da manuale e dal 10 (o dal 6) ad un morsetto del pulsante in basso a destra
Gian88 Inserita: 8 febbraio Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Gian88, No, perché hai fatto i ponti tra i morsetti 1 e 10 e poi tra 2 e 9? Togli quei ponti e anche quello tra 9 e 10. Gli unici ponti che devi fare come già detto da @Ggiovanni, sono tra 6 e 10 come da manuale e dal 10 (o dal 6) ad un morsetto del pulsante in basso a destra Grazie mille! Quei ponti erano così di default tranne tra 9 e 10 e quindi pensavo che servissero! Grazie davvero per le delucidazioni!
Ggiovanni Inserita: 8 febbraio Segnala Inserita: 8 febbraio 51 minutes ago, Gian88 said: Quei ponti erano così di default In che senso? Ti hanno venduto il citofono con quel ponte?
ROBY 73 Inserita: 8 febbraio Segnala Inserita: 8 febbraio (modificato) 15 ore fa, Gian88 ha scritto: Quei ponti erano così di default E come ha chiesto giustamente @Ggiovanni: 14 ore fa, Ggiovanni ha scritto: In che senso? Ti hanno venduto il citofono con quel ponte? Se realmente la cosa fosse così, allora il citofono era già stato usato, nessuno l'ha controllato prima di rivenderlo ed era stato collegato per un impianto 1+n e non per un 4+n come il tuo, guarda lo schema dell'1133/15: https://media.leroymerlin.it/media/1665684 Modificato: 8 febbraio da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Messaggi consigliati