frapenas Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio (modificato) 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Grazie Riccardo! Gentilissimo, dò un'occhiata in rete Comunque ai capi della lampada la tensione erogata dall'alimentatore è corretta come da schema. Modificato: 10 febbraio da frapenas
frapenas Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio Allego lo schema della sezione orizzontale. Che pin mi consigli di provare ad isolare dell'EAT? Da schema inoltre per E! cosigliano di verificare prima i seguenti componenti: TS 7186, U 1106, D 6186, D 6187, D 6188, D6189. E se buoni la presenza della +13V generata proprio dall'EAT. Grazie
frapenas Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio Verificato tutti i componenti indicati sopra e solo ok. Dimenticavo che dall'altoparlante si sente un grosso rumore che segue l'andamento del ronzio proveniente dall'EAT. Comunque Riccardo l'ho ordinato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio attendiamo con le dita incrociate
frapenas Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Inserita: 11 febbraio (modificato) Tanto per smanettare in attesa dell'EAT nuovo, scollegando i cavi L55 (riga 1 e line 2) che vanno al giogo, dà sempre E1 ma l'EAT non ronza più, ne esce distorsione dall'altoparlante. Può essere un indizio di qualcosa? Modificato: 11 febbraio da frapenas
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio speriamo non sia in corto il giogo orizzontale,anche se è un evento molto raro.
frapenas Inserita: 12 febbraio Autore Segnala Inserita: 12 febbraio Appena arrivato l'EAT, sostituito la TV è partita e tutte le tensioni sono corrette! Peccato questo dovrebbe essere un monoscopio 😅 Anche assenza di audio a parte un brusio se alzo al massimo
frapenas Inserita: 12 febbraio Autore Segnala Inserita: 12 febbraio Provando a giocare con i trimmer nella zona di sincronizzazione non cambia assolutamente nulla e soprattutto benché l'amplificatore audio funzioni non si sente assolutamente nulla se non il classico brusio si alza al massimo il volume. Dove passiamo ad indagare adesso? 😅
frapenas Inserita: 12 febbraio Autore Segnala Inserita: 12 febbraio (modificato) Il verticale riesco a fermarlo, ma in orizzontale praticamente non risponde. Al PIN 1 del TDA 3576 dovrei avere 8 volt, invece 1... Il che da datasheet significa "no Sync pulse" Modificato: 12 febbraio da frapenas
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio per l'audio forse interviene il muting. Fammi una foto della sezione sincronismo orizzontale a partire dal separatore sincro
frapenas Inserita: 12 febbraio Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 11 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: per l'audio forse interviene il muting. Fammi una foto della sezione sincronismo orizzontale a partire dal separatore sincro Ti passo lo schema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio se è leggibile sì se no lo cerco io domani in laboratorio
frapenas Inserita: 12 febbraio Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 12 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: se è leggibile sì se no lo cerco io domani in laboratorio Risolto! Falso contatto sul potenziometro della centratura orizzontale! Grazie mille Riccardo anche questa volta per le tue dritte 🙏 Un caro saluto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio non centratura orizzontale ma sincronismo orizzontale Lascia pagato un caffè al bar virtuale di PLC Forum🤣 Questi erano comunque guasti semplici e ormai lontani e solo nei ricordi. Resta solo porcheria elettronica usa e getta made in china
frapenas Inserita: domenica alle 09:10 Autore Segnala Inserita: domenica alle 09:10 Buondì, visto che mi accingo a rimontare il tutto e a fare un po' di regolazioni varie secondo manuale... che pasta termica mi consigliate per il BU508A? Possibilmente qualcosa che posso trovare anche su Amazon. Grazie!
Riccardo Ottaviucci Inserita: domenica alle 10:37 Segnala Inserita: domenica alle 10:37 qualsiasi pasta termica ,anche per computer. Rimuovi prima quella vecchia
frapenas Inserita: domenica alle 10:41 Autore Segnala Inserita: domenica alle 10:41 4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: qualsiasi pasta termica ,anche per computer. Rimuovi prima quella vecchia Non c'ho trovato sotto niente, pensa te... Deve essere conduttiva o meno?
Riccardo Ottaviucci Inserita: domenica alle 10:46 Segnala Inserita: domenica alle 10:46 non credo,non l'ho mai verificato
Messaggi consigliati