Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio Segnala Inserita: 24 febbraio prova a ritoccare la G2 screen
frapenas Inserita: 25 febbraio Autore Segnala Inserita: 25 febbraio (modificato) 17 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: prova a ritoccare la G2 screen Da manuale viene citato questo: 2 domande. - "white-patter signal" è una semplicissima schermata completamente bianca? - gli 0V da misurare "attraverso il potenziometro che significa? Tra quali dei 3 pin dovrei misurare gli 0V? Sempre in immagine allego la posizione del 3211. Grazie! Modificato: 25 febbraio da frapenas
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio Segnala Inserita: 25 febbraio 5 ore fa, frapenas ha scritto: "white-patter signal" è una semplicissima schermata completamente bianca? sì 5 ore fa, frapenas ha scritto: Tra quali dei 3 pin dovrei misurare gli 0V? Sempre in immagine allego la posizione del 3211. sul cursore
frapenas Inserita: 28 febbraio Autore Segnala Inserita: 28 febbraio (modificato) Il 25/02/2025 alle 21:23 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: sì sul cursore Ciao, ho preferito non toccare i potenziometri dei cannoni in quanto il bilanciamento dei colori è ottimo così come l'ho trovato e non vorrei peggiorare le cose. Le tensioni sui catodi dei 3 finali sono in linea con quanto dichiarato dal service. Il TV non è dotato di AV quindi tramite modulatore ho madato una schermata nera e ritoccato la G2: contrato e luminosità al minimo e ritocco fino a non vedere più in stanza buia le ritracce. Però continua a fare lo scherzo che all'accensione per un paio di minuti parte a luminosità più alta per poi stabilizzarsi abbastanza rapidamemente e non fare più scherzi. Ho provato a riscaldare con phon e raffreddare con spray la basetta del cinescopio senza ottenere variazioni apprezzabili. Me lo tengo anche così ha 43 anni... però per me rimane un mistero... 🤷♂️ Modificato: 28 febbraio da frapenas
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio Segnala Inserita: 28 febbraio può essere anche il CRT stanco e lento nel riscaldarsi
frapenas Inserita: 28 febbraio Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: può essere anche il CRT stanco e lento nel riscaldarsi pensavo anch'io... per la regolazione della G2 ho fatto correttamente?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio Segnala Inserita: 28 febbraio 5 minuti fa, frapenas ha scritto: per la regolazione della G2 ho fatto correttamente? certo magari un segnale nero in AV è "più nero",se l'immagine resta un po' scura ritocca la G2 per schiarirla
frapenas Inserita: 1 marzo Autore Segnala Inserita: 1 marzo Stamattina l'ho riaccesa da fredda su un canale normale e per un paio di minuti si sono viste le ritracce sopra le immagini seppur in maniera leggera, poi tutto ok 🤷♂️
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo Segnala Inserita: 1 marzo cinescopio al 100%. Se peggiora ci vuole una rigenerazione
frapenas Inserita: 3 marzo Autore Segnala Inserita: 3 marzo Il 01/03/2025 alle 11:15 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: cinescopio al 100%. Se peggiora ci vuole una rigenerazione Grazie, guarda, lascio così tanto quel tv non verrà mai usato quotidianamente ma starà su un bel scaffale insieme agli altri e verrà acceso ongi tanto. Ultimo sfizio che mi tolgo è sostituire il trimmer che regola la G2 che è ampiamente sotto specifica (da 4,7Mohm a poco più di 3) e vedere, ma non cambierà nulla perchè ho già provato a scaldarlo e raffreddarlo per vedere se si spostava di valore. Grazie ancora e alla prossima. Ciao
Messaggi consigliati