maggia66 Inserito: 3 marzo 2010 Segnala Inserito: 3 marzo 2010 buongiono a tutti,sono un costruttore di quadri e mi hanno chiesto di inserire una presa di servizio all'interno di un piccolo quadro di automazione (web server) chiedendomi di inserire una presa gewiss con adattatore, il mio dubbio è sull'uso di tale presa che a mio parere non ha i requisiti normativi, ma deve essere utilizzata una presa can supporto già pressofuso tipo le PC della schneider.grazie a tutti per una risposta
ita.alex Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 di quali requisiti normativi parli? se sta interno quadro basta che sia IP20 protetta contro il contatto accidentale e sei a posto..
magoxax Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 il mio dubbio è sull'uso di tale presaSe credi che qualcuno, anzichè un PC, ci attacchi un demolitore da 2000W, proteggila con MT da 3A (tanto pre dire una taglia bassa).deve essere utilizzata una presa can supporto già pressofuso tipo le PC della schneider. Non ho presente l' oggetto; puoi dare un' articolo.
Bdm Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 Perchè una presa con adattatore din non è a norma ?
Adelino Rossi Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 (modificato) sul concetto di uso della presa dettaglia seè inserita a valle dell'interruttore generale di quadro e se ha un magnetotermico differenziale di protezione. Modificato: 26 marzo 2010 da Adelino Rossi
badedas Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Inserita: 23 aprile 2010 A quanto ne so ...vari quadristi evitano le prese all'interno del quadro perchè vanno protette con differenziale.per cui preferiscono portare la 230 su 2 morsetti e quando il programmatore ne ha bisogno ci collega una presa che poi smonta quando ha finito.Tutto questo per evitare presa e differenziale
Messaggi consigliati