fabio l Inserito: 8 febbraio Segnala Inserito: 8 febbraio Buonasera, chiedo informazioni se possibile sostituire il videocitofono attualmente installato marca Urmet, ormai datato, con uno di dimensione più piccolo e aggiornato tecnicamente o in alternativa uno compatibile (BITICINO?). Premetto che le mie conoscenze della materia sono limitate. Non sono riuscito ad aprirlo per capire il modello, allego delle foto in merito. Abito in condominio e il citofono apre sia un cancello esterno che un portone scala appartamento, sul video del citofono viene visualizzato alternandosi sia la telecamera del cancello che quella del portone scala. Ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti.
ROBY 73 Inserita: 8 febbraio Segnala Inserita: 8 febbraio (modificato) Ciao fabio l, 1 ora fa, fabio l ha scritto: se possibile sostituire il videocitofono attualmente installato marca Urmet, ormai datato, con uno di dimensione più piccolo e aggiornato tecnicamente o in alternativa uno compatibile (BITICINO?)......... Con una marca diversa, proprio no, dovrai continuare con un altro Urmet. In teoria dovrebbe andare bene un 1740/40 con la base 1740/90, ma prima per sicurezza è meglio vedere "cosa c'è sotto" 1 ora fa, fabio l ha scritto: Non sono riuscito ad aprirlo per capire il modello,........ Se ti chini e guardi sotto all'apparecchio stesso e sottomuro dovresti vedere una lamella di ferro, quindi prendi un cacciavite a taglio e la estrai tirando verso il basso, dopo di che il videocitofono dovrebbe togliersi tirandolo verso di te dal basso. Una volta tolto, posta le foto dei collegamenti e delle etichette sull'apparecchio e sulla staffa di fissaggio. Male che vada se non riesci, posta una foto della parte sotto Modificato: 8 febbraio da ROBY 73
fabio l Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio grazie per le indicazioni, ci provo.
fabio l Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio ho inserito le foto, dopo aver provato a inserire un cacciavite a taglio nella fessura ma il risultato è stato nullo. Non appena riesco postero le foto dell'interno e della staffa. grazie
ROBY 73 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio 2 ore fa, fabio l ha scritto: ho inserito le foto, dopo aver provato a inserire un cacciavite a taglio nella fessura ma il risultato è stato nullo. Dovresti vedere una feritoia al centro del gancio, infila il cacciavite e tirala verso il basso, intendo questa: Guarda anche QUESTO VIDEO, nei primi secondi viene aperto il videocitofono che dovrebbe essere lo stesso 1740/40 che servirà a te, ma il tuo attuale ha lo stesso principio.
fabio l Inserita: 18 febbraio Autore Segnala Inserita: 18 febbraio sono riuscito ad aprire il citofono seguendo le istruzioni del video. Posto le foto del retro citofono e della piastra di supporto. Mi sembra di aver capito che posso sostituirlo solo con un altro Urmet o non con un eventuale compatibile (Biticino o Vimar). Sto cercando un modello più piccolo di quello attuale e se possibile con applicazioni sul telefono per la gestione apertura porta e visualizzazione delle persone all'ingresso. Il modello che mi e' stato indicato ha le stesso dimensioni di quello attuale. Esiste una soluzione simile o devo abbandonare l'idea di sostituzione. Premetto che adesso tutto funziona regolarmente.
ROBY 73 Inserita: 18 febbraio Segnala Inserita: 18 febbraio 4 ore fa, fabio l ha scritto: Mi sembra di aver capito che posso sostituirlo solo con un altro Urmet............ Sì, esatto come già detto / sospettato fin dall'inizio e........ 4 ore fa, fabio l ha scritto: ......o devo abbandonare l'idea di sostituzione. Ecco appunto, l'hai detto! per la chiamata da remoto, forse e dico forse, potrebbe funzionare il Ring intercom di Amazon, ma non sono sicuro e ti dico già che io ci rinuncio, poi vedi tu
fabio l Inserita: 19 febbraio Autore Segnala Inserita: 19 febbraio ok grazie per la tua disponibilità
Messaggi consigliati