Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie White-westingHouse Typ 12053 perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , ho una lavastoviglie White-westingHouse Typ12053 in possesso da moltissimi anni e fin'ora non ho mai avuto problemi..

Ora da 3-4 lavaggi ho notato che ha una perdita d'acqua sul lato destro "dell airbreack" ,appena sopra il tuo di carico acqua c'è un piccolo forellino sulla plastica e quando la macchina carica l'acqua inizia a perdere da lì gocciolando , poi quando si ferma il carico acqua smette !!..

Comunque la macchina fa il suo lavoro cioè lava bene e finisce tutto il ciclo ...

Ho provato mentre inizia a caricare acqua per pochi secondi ad strappare questo forellino , ma quando tolgo il dito esce subito tantissima acqua come se "fosse una fontanella" dopo pochi secondi si ferma e torna a gocciolare finché non smette di caricare acqua...

I tubi di carico e scarico acqua sono tutti puliti , anche la pompa di scarico.. qualcuno ha avuto lo stesso problema??

Vi allego le foto da dove si forma la perdita

IMG_20250208_091705.jpg

IMG_20250208_091416 (1).jpg

Inserita:

È una Smeg che va tenuta ad ogni costo.

Non escludo che il sottostante addolcitore abbia delle incrostazioni alla base del serbatoio delle resine.

Io alla mia le ho levate con acido muriatico, facendo estrema attenzione ad evitare che entrasse a contaminare le resine.

Comunque intanto cerca di capire se anche la tasca superiore ha bisogno dello stesso trattamento.