Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta nuova lavatrice... sono totalmente confusa!! .

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

tra 1 mese andrò a convivere con il mio compagno e dovrei comprare una lavatrice, ma sono completamente confusa da marche, promozioni, funzioni speciali etc...

Ho provato a leggere alcuni messaggi su questo forum e ho capito solo che di valido esiste solo MIELE e ASKO e si consigliano sempre queste.

Purtroppo dove abito ci sono pochi negozi di elettrodomestici e tutti a prezzi altissimi. Di grossi centri con più scelta c'è solo Panorama (con pochi modelli economici) e LeroyMerlin (più fornito).

Il mio compagno non vuole assolutamente comprarla online ma ritirarla al negozio.

Il nostro budget è tra i 500-600 circa.

Tra le marche che ci avevano consigliato ci sono BOSH - SAMSUNG - LG.

Ma mi perdo totalmente nel comparare i vari modelli e capire quale scegliere.

Le nostre esigenze sono:

-Cestello realmente capiente (spesso sono con noi dei ragazzi e loro sporcano molto)

-Lavo soprattutto Jeans, maglioni, camicie intimo, asciugamani, tovaglie, lenzuola, scarpe e molto raramente piumoni.

-Basso consumo elettrico

-Silenziosa

-Sarà montata sul balcone

Mi date qualche consiglio su come orientarmi tra marche e modelli?

Grazie

Inserita:
  Il 09/02/2025 alle 02:24 , Adriana1980 ha scritto:

scarpe

Expand  

Meglio di no.

Mi date qualche consiglio su come orientarmi tra marche e modelli?

Expand  

Con quel budget, resterei su LG o Bosch... pur confermando che io metterei da parte qualche soldo in più per arrivare ai 900 e prendermi una Asko base, altro pianeta.

-Sarà montata sul balcone

Expand  

Tieni presente che nei giorni freddi potrebbero andare in errore, quelle attuali hanno sensore di temperatura.

Inserita:

Sul balcone si arrugginisce, e anche la scheda ne risente.

Inserita:

Grazie,

Posso chiederti un consiglio di qualche modello valido tra Bosh ed LG?

Purtroppo devo per forza montarla sul balcone perché non ho spazio nel bagno.

Sicuramente la copriro' con qualche mobiletto in PVC o in multistrato per non farla rovinare ma comunque il balcone è ben coperto.

Inserita:

So solo che le LG hanno la scheda resinata, quindi mi sembra potenzialmente più protetta.

Concordo sul mobile in PVC.

Inserita:

ciao

non conosco questo modello in particolare, ma posso dirti che LG produce macchine oneste, sia per qualità dei materiali, sia per la loro riparabilità, e anche per efficacia di lavaggio

Io ho una lg da 15 kg e ne sono soddisfatto

Un plus è la scheda che dovrebbe essere resinata, quindi protetta dall'umidità, anche se io non metterei mai una lavatrice all'esterno, abito al nord

Unica cosa io prenderei la 9 kg che ha lo stesso volume del cesto di quella da 10 kg, ma accorcia maggiormente i tempi e ti costa meno, sempre sullo stesso sito

Inserita:

Ma se non siete molti in famiglia io scenderei ancora.

Diomede Corso
Inserita:
  Il 12/02/2025 alle 17:26 , borgo77 ha scritto:

Unica cosa io prenderei la 9 kg che ha lo stesso volume del cesto di quella da 10 kg, ma accorcia maggiormente i tempi e ti costa meno, sempre sullo stesso sito

Expand  

infattamente