davidocq Inserito: 9 febbraio Segnala Inserito: 9 febbraio Salve a tutti , il mio forno elettrico marca "Incontro" di grossa cubatura a 4 manopole ha il termostato che sfiamma quando attacca/stacca anche se non lo fà sempre e le resistenze (2 sopra + 2 sotto , lineari) non diventano sempre rosse come ci si aspetta. Negli ultimi tempi non funziona per niente e poi all'improvviso , riprovando , funziona anche se non regolarmente. Che tipo di termostato devo cercare ? Grazie a tutti.
NovellinoXX Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio 4 ore fa, davidocq ha scritto: Che tipo di termostato devo cercare ? Lo smonti, misuri la lunghezza della sonda e ne compri uno simile per forni 0--> 250°C Se sei fortunato lo trovi uguale. Dovrebbe esserci il codice EAN stampato sopra.
michpao Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio (modificato) Serve indicare il modello (meglio mettere foto etichetta forno). Modificato: 9 febbraio da michpao
davidocq Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Inserita: 9 febbraio Il termostato è del tipo BIMETALLICO dalle descrizioni. L'ho smontato ed è questo identico: https://www.ebay.it/itm/326307819723?var=0&shprz=EBAY_IT_20710&_ul=IT&mkevt=1&mkcid=1&toolid=20006&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338998608&customid=EAIaIQobChMInrKO7ZW2iwMVHZKDBx3ZkwfQEAQYFyABEgJPqfD_BwE&gbraid=0AAAAADcddnaFNijWoWEyMTeiAtd7fLlOv&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMInrKO7ZW2iwMVHZKDBx3ZkwfQEAQYFyABEgJPqfD_BwE Ho però un dubbio , anche se è stato usato molto poco vorrei testare le resistenze senza il termostato. Se collego i 2 faston insieme che erano inseriti nel termostato , quindi una sorta di by pass , le resistenze cominciano ad andare in temperatura ? O faccio un corto ? Grazie
piergius Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio 5 ore fa, davidocq ha scritto: Se collego i 2 faston insieme (.) una sorta di by pass (..) . È quello che il Termostato fa ad Intermittenza per rendere stabile la Temperatura . .. ⚠️ Con il by pass non provochi un Corto Circuito, ma l' Accensione diventa fissa ! Poiché esclude l' Automatismo del Termostato ! Perciò, onde evitare danni , appena avrai testato le Resistenze, ricordati di togliere il "Ponticello " provvisorio . - Buona Domenica !
davidocq Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 1 ora fa, piergius ha scritto: . È quello che il Termostato fa ad Intermittenza per rendere stabile la Temperatura . .. ⚠️ Con il by pass non provochi un Corto Circuito, ma l' Accensione diventa fissa ! Poiché esclude l' Automatismo del Termostato ! Perciò, onde evitare danni , appena avrai testato le Resistenze, ricordati di togliere il "Ponticello " provvisorio . - Buona Domenica ! Certamente ! Comunque le 2 piccole pastiglie che vengono in contatto sono nere e consumate , è sicuramente questo il problema quindi lo sostituisco. Grazie a tutti per le risposte e l'attenzione.
Messaggi consigliati