majinjoko Inserito: 9 febbraio Segnala Inserito: 9 febbraio Buongiorno a tutti, ho installato dal 2021 un kit K40910 della Vimar, con videocitofono. Da qualche giorno, la targa esterna funziona a meno del video. Non ricevo alcun segnale video (schermo nero, non un video "disturbato" o altro effetto). Le altre funzionalità stanno in piedi: chiamata, audio, rele di apertura elettroserratura. E' un kit a due fili (bus a 24 volt, se non sbaglio). Ieri ho provato a smontare la targa esterna, ho trovato la morsettiera un po' bruttina (per essere un oggetto da montare all'esterno, aiuto..) ma in morsettiera ci sono per l'appunto i segnali bus + e -, e i contatti per il rele. E questi, funzionano. Ho notato che la videocamera è un modulino che si collega con un piccolo connettore a tre fili, non ha nessun segno strano, però nessun codice (e pochissime speranze di risalire all'eventuale pezzo di ricambio). Provo a chiedervi.. c'è qualcosa che posso fare? A parte i grandi classici: reset (già provato) e comprare un kit nuovo (lo trovo troppo costoso, ora spero di trovare una targa esterna usata..). Grazie e buona domenica!
ROBY 73 Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio Ciao majinjoko, 4 ore fa, majinjoko ha scritto: ho installato dal 2021 un kit K40910 della Vimar, con videocitofono. Da qualche giorno, la targa esterna funziona a meno del video. Non ricevo alcun segnale video (schermo nero, non un video "disturbato" o altro effetto)......... Questi sono kit per la grande distribuzione, non esistono ricambi e l'assistenza ufficiale non interviene, funzionano fin che "hanno voglia" e poi tutto di guadagnato. Purtroppo, essendo del 2021 non è nemmeno più in garanzia, come hai già accennato tu, l'unica cosa è trovare una targa usata dello stesso modello se vuoi risparmiare un po' (sempre che sia la targa e non il monitor). Comunque, intanto prova a misurare se arrivano correttamente i 24VCC nel monitor e nella targa esterna ed eventualmente spostala vicino al monitor interno per capire se con un paio di metri di cavo fa lo stesso problema
Messaggi consigliati