Colonial54 Inserito: 9 febbraio Segnala Inserito: 9 febbraio Salve a tutti Di recente dietro casa mia (in Messico) hanno aperto una sala da feste e siccome questo assurdo popolo ignora le piu' elementari regole di convivenza civile, a causa del rumore per buona parte delle notti la casa e' invivibile e la legge e' impotente. I proprietari della sala e' meglio neanche nominarli, e chi sa un po' di Messico capisce cosa intendo I doppi vetri costano realmente una follia, non esistono produttori messicani e vengono importati dalla Colombia, inoltre ho potuto constatarne la pessima qualita': 3.5 mm esterno e 2.5 interno senza il separatore di alluminio che assorbe l'umidita. Quelli americani, a parte le recenti restrizioni importatorie, hanno prezzi da capogiro. Mi e' stato consigliato un secondo serramento con vetro da 10mm davanti al primo, oppure incollare sull' esterno del serramento stesso una lastra di vetro (tramite silicone ed alcune piastrine metalliche). Ho appena visto un post simile e mi chiedevo se le soluzioni che mi hanno proposto siano accettabili.
Alessio Menditto Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio Ma per i rumori servono schiume fonoassorbenti, altre soluzioni che non siano appunto quelle di “assorbimento” delle frequenze non servono a nulla.
drn5 Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio 37 minuti fa, Colonial54 ha scritto: Piantumare probabilmente costa meno. Alberi a fogliame fitto tipo cipressi sempre che il clima lo permetta o anche arbusti a fogliame sempre fitto.. Un vetro aggiuntivo fa niente.
Messaggi consigliati