EP-Automation Inserito: 10 febbraio Segnala Inserito: 10 febbraio Buongiorno a tutti, su un pc ho installato il TIA Portal V20. Ho notato però che nel catalogo hadware sono presenti soltanto le versioni 14.0.0.0 e 17.0.0.0 dei basic panel. Ho provato quindi ad eseguire la procedura descritta nell'articolo dedicato (https://support.industry.siemens.com/cs/document/109825750/image-downloads-for-simatic-hmi-operator-panels-comfort-mobile-basic-panels?dti=0&lc=en-US), utilizzando il metodo offline dato che con quel computer non ho accesso ad internet. Il risultato però no ha dato i risultati sperati visto che nel catalogo hadware non sono comparse ulteriori versioni e quando provo a scaricare un pannello, mi rileva la differenza tra offline o online ma non riesce ad adeguare il firmware del pannello perche non trova l'immagine. Non so se possa essere un dettaglio rilevante, ma sul computer ho installato soltanto la versione V20 del TIA e non è presente alcuna altra versione. Detto questo, qualcuno ha già avuto qualche problematica simile?
p.fabio Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio I pannelli (classici) si sono fermati alla versione 17. Siemens ora sviluppa i pannelli Unified
EP-Automation Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio Hai ragione, ma abbiamo ancora parecchie applicazioni che utilizzano i pannelli basic e in azienda ne abbiamo ancora che hanno installata la versione 15.0.0.0. Volevo provare ad aggiornali alla versione 17 ma il TIA non mi trova la versione firmware per aggiornarli...
dina_supertramp Inserita: 11 febbraio Segnala Inserita: 11 febbraio Qui trovi le panel image da scaricare e installare. Image Downloads for SIMATIC HMI Operator Panels: Comfort / Mobile / Basic Panels - ID: 109825750 - Industry Support Siemens Primo link, c'è il tool per installare le panel images nei TIA dal V18 in poi. Tool for installing panel image files for TIA Portal V18 and all subsequent versions All Operator Panels Poi vai al capitolo 3.3 dove trovi le immagini dei pannelli basic.
Messaggi consigliati