arkos19 Inserito: 10 febbraio Segnala Inserito: 10 febbraio Buonasera a tutti, chiedo il Vs.aiuto per identificare componente scoppiato a seguito di inversione di polarità alimentazione. Si tratta di un ecoscandaglio, presumo anni '90, FURUNO FCV-668 di cui non riesco a trovare lo schema.
Ctec Inserita: 11 febbraio Segnala Inserita: 11 febbraio Vista la marca (Sanken) e la siglatura (2SK11xx) dovrebbe essere un mosfet a canale N della famiglia 2SK119x della Sanken. Di più non riesco a dire.
arkos19 Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Inserita: 11 febbraio Grazie Ctec per la dritta, non avendo alternative ho fatto una prova senza montare aletta di raffreddamento, avendo a disposizione un NCE7190A (80V 100A) e un IRF520 (100V 9A) alla fine ho deciso di montare NCE7190A. Fortunatamente tutto è andato bene almeno per pochi secondi il CTR a colori si è illuminato e sono comparse le scritte ma poi ho staccato. Mi ricordavo di avere un IRF540 ma non l'ho trovato e comunque di isolato con taglio da 100v 20/30A non ho nulla e in rete di IFR540 con case isolato non ho trovato nulla. Sulla base di queste ultime indicazioni mi puoi indicare una alternativa con case isolato di facile reperibilità. Grazie per l'aiuto che mi vorrai dare
Messaggi consigliati