Vai al contenuto
PLC Forum

Schema elettrico per un vecchio alimentatore videocitofono Urmet Sch 956/110

Messaggi consigliati

EgidaPontefice
Inserito:

Ciao a tutti

possiedo questo vecchio sistema video-citofonico che ha smesso di funzionare, non da impulso al cancello non funzionano le cornette e i monitor, ma è chiaramente alimentato visto che si sente un minimo di rumore/disturbo sulle cornette e il pulsante del posto esterno è ancora illuminato.
Ora parliamo di un dinosauro vecchiotto ma prima di pensionarlo con un sistema più moderno vorrei capire se è ancora vivo e riparabile o se è da buttare.
Ho provato a frugare tra i vecchi manuali e schemi di collegamento che avevo in casa, ma ho trovato dei fogli con i collegamenti ma nulla che riportasse le tensioni ai morsetti dell'alimentatore.

Tolto che si, il problema potrebbe essere su qualche cavo rovinato sulla tratta alimentatore-cornette e li c'è ben poco da fare, vorrei almeno capire se l'alimentatore che serve da centro stella stia funzionando a dovere o se è andato.
Qualcuno dispone dei pdf dello schema di suddetto alimentatore?
Poichè online ho trovato solo documenti su 956/31 e 956/41 ma non il 110 e in più si tratta sempre di schemi per i collegamenti dai quali non riesco ad estrapolare le specifiche dell'alimentatore

20241221_155005.jpg

Schermata_20250211_130056.png