pippo7373 Inserito: 11 febbraio Segnala Inserito: 11 febbraio (modificato) Buondì a tutti. Sono in un condominio e l'impianto è dotato di posti interni Came - BPT YVM/300 (62109500). Dal manuale di installazione leggo che questo dispositivo utilizza un'alimentazione in dc o ac a bassa tensione e un bus a due conduttori, chiamato "sistema X2". Vorrei sostituire il mio posto interno, che purtroppo ha il video malfunzionante, e mi piacerebbe utilizzare una soluzione collegabile al web. Ho visto sul catalogo il modello XTS 7 WH WIFI 840CH-0030 dotato di wifi, alimentazione locale separata e compatibile invece con il "sistema X1". Purtroppo non riesco a capire se il sistema X1 è adattabile all'X2 magari provvedendo ad aggiungere un'alimentazione adeguata o se sono cose completamente diverse. Dell'X2 ho trovato traccia solo nel manule di installazione del vecchio citofono, mentre sembra che l'X1 sia lo standard per i citofoni base. Qualcuno riesce ad indicarmi dove reperire qualche informazione o, ancora meglio, a chiarirmi le differenze? In buona sostanza il modello XTS 7 WH WIFI 840CH-0030 può sostituire il modello YVM/300, magari introducendo opportuni accorgimenti? Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche dritta!! Modificato: 11 febbraio da pippo7373 refusi
pippo7373 Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Inserita: 14 febbraio Temo ci sia poco esperienza su questo modello. Quindi, in assenza di feedback ho scritto all'azienda. Vediamo se danno qualche informazione. Nel caso le riporterò per eventuali altri interessati.
pippo7373 Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Inserita: 14 febbraio Si può fare! 😀 L'Azienda con un tempismo ed una cortesia che reputo eccellenti mi ha risposto. Lascio quanto scrittomi in calce per uso di tutta la comunità. "Buongiorno xxxxxx, sistema X1 e X2 fanno capo a differenze storiche del sistema videocitofonico che non sto qui a spiegare. Allora per venire subito al dunque, le posso dire che XTS 7 WH WIFI 840CH-0030 può sostituire il vecchio YVM/300. XTS 7 va alimentato tramite alimentatore 18 Vdc attraverso alimentatore VAS/101 oppure tramite alimentazione centralizzata (se sufficiente). Poi è necessaria la programmazione del dispositivo nella chiamata videocitofonica. Questa pratica deve essere eseguita da un tecnico qualificato. Eventualmente può chiedere queste informazioni all'amministratore di condominio che potrà fornirle i riferimenti. Cordiali saluti xxxxxx Servizio Tecnico CAME Italia "
FabioVRed Inserita: 1 marzo Segnala Inserita: 1 marzo Il 14/02/2025 alle 10:21 , pippo7373 ha scritto: Si può fare! 😀 L'Azienda con un tempismo ed una cortesia che reputo eccellenti mi ha risposto. Lascio quanto scrittomi in calce per uso di tutta la comunità. "Buongiorno xxxxxx, sistema X1 e X2 fanno capo a differenze storiche del sistema videocitofonico che non sto qui a spiegare. Allora per venire subito al dunque, le posso dire che XTS 7 WH WIFI 840CH-0030 può sostituire il vecchio YVM/300. XTS 7 va alimentato tramite alimentatore 18 Vdc attraverso alimentatore VAS/101 oppure tramite alimentazione centralizzata (se sufficiente). Poi è necessaria la programmazione del dispositivo nella chiamata videocitofonica. Questa pratica deve essere eseguita da un tecnico qualificato. Eventualmente può chiedere queste informazioni all'amministratore di condominio che potrà fornirle i riferimenti. Cordiali saluti xxxxxx Servizio Tecnico CAME Italia " Ho lo stesso identico problema, uno dei BPT PERLA collegato ad un THANGRAM alimentato con un VA/01 ha il video che non funziona più, avevo pensato anche io di sostituirlo magari con uno WIFI per avere il controllo dei videocitofono dallo smartphone ma non sono riuscito a trovare nulla che mi confermasse questa compatibilità. Leggendo la tua esperienza, mi sa che forse forse si può fare.
Messaggi consigliati