pippo7373 Inserito: 11 febbraio Segnala Inserito: 11 febbraio (modificato) BuondÏ a tutti. Sono in un condominio e l'impianto è dotato di posti interni Came - BPT YVM/300 (62109500). Dal manuale di installazione leggo che questo dispositivo utilizza un'alimentazione in dc o ac a bassa tensione e un bus a due conduttori, chiamato "sistema X2".  Vorrei sostituire il mio posto interno, che purtroppo ha il video malfunzionante, e mi piacerebbe utilizzare una soluzione collegabile al web. Ho visto sul catalogo il modello XTS 7 WH WIFI 840CH-0030 dotato di wifi, alimentazione locale separata e compatibile invece con il "sistema X1".  Purtroppo non riesco a capire se il sistema X1 è adattabile all'X2 magari provvedendo ad aggiungere un'alimentazione adeguata o se sono cose completamente diverse. Dell'X2 ho trovato traccia solo nel manule di installazione del vecchio citofono, mentre sembra che l'X1 sia lo standard per i citofoni base.  Qualcuno riesce ad indicarmi dove reperire qualche informazione o, ancora meglio, a chiarirmi le differenze?  In buona sostanza il modello XTS 7 WH WIFI 840CH-0030 può sostituire il modello YVM/300, magari introducendo opportuni accorgimenti?  Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche dritta!! Modificato: 11 febbraio da pippo7373 refusi
pippo7373 Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Inserita: 14 febbraio Temo ci sia poco esperienza su questo modello. Quindi, in assenza di feedback ho scritto all'azienda. Vediamo se danno qualche informazione. Nel caso le riporterò per eventuali altri interessati. Â
pippo7373 Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Inserita: 14 febbraio Si può fare! đ L'Azienda con un tempismo ed una cortesia che reputo eccellenti mi ha risposto. Lascio quanto scrittomi in calce per uso di tutta la comunitĂ .  "Buongiorno xxxxxx, sistema X1 e X2 fanno capo a differenze storiche del sistema videocitofonico che non sto qui a spiegare. Allora per venire subito al dunque, le posso dire che XTS 7 WH WIFI 840CH-0030 può sostituire il vecchio YVM/300. XTS 7 va alimentato tramite alimentatore 18 Vdc attraverso alimentatore VAS/101 oppure tramite alimentazione centralizzata (se sufficiente). Poi è necessaria la programmazione del dispositivo nella chiamata videocitofonica. Questa pratica deve essere eseguita da un tecnico qualificato. Eventualmente può chiedere queste informazioni all'amministratore di condominio che potrĂ fornirle i riferimenti. Cordiali saluti xxxxxx Servizio Tecnico CAME Italia "
FabioVRed Inserita: 1 marzo Segnala Inserita: 1 marzo Il 14/02/2025 alle 10:21 , pippo7373 ha scritto: Si può fare! đ L'Azienda con un tempismo ed una cortesia che reputo eccellenti mi ha risposto. Lascio quanto scrittomi in calce per uso di tutta la comunitĂ .  "Buongiorno xxxxxx, sistema X1 e X2 fanno capo a differenze storiche del sistema videocitofonico che non sto qui a spiegare. Allora per venire subito al dunque, le posso dire che XTS 7 WH WIFI 840CH-0030 può sostituire il vecchio YVM/300. XTS 7 va alimentato tramite alimentatore 18 Vdc attraverso alimentatore VAS/101 oppure tramite alimentazione centralizzata (se sufficiente). Poi è necessaria la programmazione del dispositivo nella chiamata videocitofonica. Questa pratica deve essere eseguita da un tecnico qualificato. Eventualmente può chiedere queste informazioni all'amministratore di condominio che potrĂ fornirle i riferimenti. Cordiali saluti xxxxxx Servizio Tecnico CAME Italia "  Ho lo stesso identico problema, uno dei BPT PERLA collegato ad un THANGRAM alimentato con un VA/01 ha il video che non funziona piĂš, avevo pensato anche io di sostituirlo magari con uno WIFI per avere il controllo dei videocitofono dallo smartphone ma non sono riuscito a trovare nulla che mi confermasse questa compatibilitĂ . Leggendo la tua esperienza, mi sa che forse forse si può fare.
Messaggi consigliati