Ganimede77 Inserito: 12 febbraio Segnala Inserito: 12 febbraio Buongiorno a tutti, perdonate l'ignoranza, ma non è proprio il mio ambito, mai avuto un boiler elettrico. Da un conoscente, ancora più imbranato di me, è installato questo Arison PRO ECO 100 V/5. Inizialmente, in questo appartamento ci vivevano 3 persone, ma oggi, purtroppo una sola. Io comprendo che sia da 100 litri, ma non so quale sia il criterio per il dimensionamento, oggi potrebbe essere sovradimensionato? E' usato solo per il bagno (dove è installato, c'è doccia+lavandino+bidè) e cucina (locale nella parete accanto) anche se c'è lavastoviglie che viene usata regolarmente. E' sensato farlo operare alla minima temperatura di 40°? Me lo sono trovato a 60°. Non mi sa dire da quanto tempo è installato ma, con certezza, non ha mai fatto alcuna manutenzione. Metto l'accento sulla cosa perché in rete apprendo che sarebbe necessaria una pulizia periodica della resistenza/anodo e sostituzione della guarnizione. Giusto? Da qualche giorno, ha iniziato a gocciolare in due punti (acqua con ruggine) e proprio questa mattina anche nella zona del pannello comandi (acqua pulita). E' ormai troppo tardi? Va sostituito? E' riparabile? ...cosa controllare? Grazie.
UABC80 Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio Se esce acqua da lì mi sa che è bucato ed è da sostituire. Si può provare a levare il coperchio di plastica per vedere meglio ma ho paura che ormai non ci sia più nulla da fare IMHO un 100 litri se non c'è una vasca da bagno e se non si preleva molta acqua durante la giornata è davvero troppo e scenderei senz'altro di capacità. Forse gli andrebbe bene anche un 50 litri, ma è meglio che su questo aspetti qualche altro parere
Ganimede77 Inserita: 12 febbraio Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 1 ora fa, UABC80 ha scritto: Se esce acqua... Grazie molte per la risposta. PS: nick termoionico il tuo
UABC80 Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio 50 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: PS: nick termoionico il tuo È in memoria di una vecchia radio che non ho più (e alla quale stavo rimanendo attaccato ⚡😬). Niente di speciale ma mi ci ero affezionato
Messaggi consigliati