Straorso Inserito: 12 febbraio Segnala Inserito: 12 febbraio Ho trovato, dimenticati da chissà quanto tempo, questi due MT Differenziali Siemens, nuovi. Il primo mi sembra con curva C e 10kA, il secondo non capisco bene, c'è una U (esiste la curva U?). Qualcuno sa spiegarmi le differenze tra i due? Secondo voi li posso utilizzare?
mc1988 Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio Non conosco la curva U o il tipo U, credo piuttosto che "28-U" sia un'indicazione specifica di Siemens per quel modello. A me i due MTD sembrano uguali, a parte probabilmente l'epoca di produzione (uno più recente ed uno più vecchio).
reka Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio la U mi pare ci sia sui vecchia anche di altre marche, ma non sono abbastanza anziano per ricordarne il significato.
Michele V Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio Da quel che so, la curva "U" è l'antenata della curva "C". Il cambio avvenne nei primi anni '90, non so se fu una semplice ri-denominazione o se le due curve sono effettivamente un po' diverse.
piergius Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio Anche la "ave" sugli Interruttori installati nel '93 riportava : N. 28 (25A) U . - Quello nella prima foto è predisposto per un Pulsante di Test aggiuntivo . - Buona serata !
Straorso Inserita: 12 febbraio Autore Segnala Inserita: 12 febbraio Grazie a tutti... ma voi li installereste (a casa vostra)? O dopo decenni in un cassetto tali oggetti potrebbero essere deteriorati?
mrgianfranco Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio 25 minuti fa, Straorso ha scritto: ma voi li installereste (a casa vostra)? Con tutta franchezza ...per risparmiare 30 euro no! Non li installerei
piergius Inserita: 13 febbraio Segnala Inserita: 13 febbraio L' utilizzo più consono è aggiungerlo come Generale luci e Servizi Essenziali per migliorare la Continuità del Servizio in un Centralino esistente nato con unico Differenziale . - Buona giornata !
Straorso Inserita: 13 febbraio Autore Segnala Inserita: 13 febbraio Ma quindi mi dite che un simile apparecchio, nuovo, se lasciato una trentina d'anni in un cassetto si deteriora e non farà più il suo dovere? (credo che 2 MTD con 10 kA non si trovino a 30 euro neanche su Alibaba...)
Messaggi consigliati